Contatti

Lettori fissi

martedì 1 aprile 2014

Detersivi USE ipoallergenici sicurezza e pulizia certificati

Ciao a tutte,
 è da quando sono mamma (esattamente 12 anni fra prima e seconda figlia) che sono  attenta a tutto ciò che è salutare per me e per le mie bambine. Ecco perché sono sempre molto attenta ai miei acquisti.
Da un po' di tempo che, tramite Facebook, sono rimasta colpita da un marchio di detersivi denominato USE.


Il logo dell'azienda USE





USE è nato da un'esigenza importante: realizzare detersivi ecologici e efficaci, con un ciclo di produzione e distribuzione "etico". La Andrea Gallo  di Luigi SRL , è nata nel 1892 come ditta individuale dedita allo stoccaggio di olii vegetali ed in seguito di prodotti chimici. In quegli anni i detersivi avevano un formato diverso da quelli che troviamo oggi in commercio: le casalinghe lavavano il bucato  a mano ed il detersivo si produceva in pezzi, in scaglie e in polvere. Il detersivo veniva estratto con l'infuso della radice della Saponaria, pianta erbacea dal delicato fiorellino rosa. Il nome Saponaria ha origine americana ed è stato scelto per richiamare un'innovazione nel mercato del bucato di allora. La USE SAPONARIA si estende sempre più grazie all'abilità e all'intuito del socio fondatore di nome Francesco Gallo. Da questo nome sono nati USE APRETTO per dare corpo a tende e camicie, e USE POLISH, ribattezzato poi USE MOBILI, per detergere, nutrire e proteggere le superfici in legno. 
La ditta USE  è nata a Genova ma ben presto i suoi confini commerciali si estendono dalla Liguria. Alla fine degli anni 1950 nasce VIPING e la linea si sdoppia: USE per il bucato dei tessuti  e VIPING specifico per il trattamento e di pavimenti e superfici lavabili. 
Nel 1970 subentra in azienda il figlio di Andrea Gallo ossia Francesco. Fresco di laurea egli apporta delle modifiche a livello innovativo per dare un tocco di modernità all'azienda. Negli anni 80 avviene il grande salto di qualità, si abbandonano i detersivi in scaglie o polvere per passare ai prodotti liquidi facendo nascere così il primo flacone. USE. Dal 2003 l'ascesa dei prodotti USE è incessante e si cerca con ottimi risultati di mantenere il marchio  USE tra quelli più avanzati nel mercato mondiale. Nel 2004 Gallo decide di registrare il dominio USE a livello europeo, a fronte di ciò i prodotti VIPING sono stati rinominati con il marchio USE lasciando invariato il formulato. Grazie all'impegno di tutto lo staff USE questi prodotti sono sempre sicuri tanto da essere  certificati come prodotti "non irritanti".
i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato sono i seguenti:
*numero 4 campioncini da 25 ml di USE PIATTI CONCENTRATO al profumo di limone;
*numero 3 campioncini da 30 ml di USE AMMORBIDENTE SUPERCONCENTRATO  al profumo di Riso & Miele;
*numero 3 campioncini da 25 ml di USE SOFI' SFELTRANTE ANTISTATICO ad azione Protettiva Anti Infeltrimento.



Per quanto riguarda la mia esperienza con  USE PIATTI CONCENTRATO al profumo di limone  la posso definire più che positiva!!!
Di solito quando lavo i piatti indosso sempre i guanti, per preservare la salute della mia pelle in quanto sono molto delicata. Questa volta con USE PIATTI CONCENTRATO mi sono concessa la libertà di procedere al lavaggio delle stoviglie senza usare i guanti. Nonostante abbia usato anche l'acqua fredda che potrebbe non garantire un risultato ottimale. USE PIATTI CONCENTRATO  è eccezionale anche usando l'acqua fredda, l'odore è sensazionale e vi accorgerete subito , mentre procedete con il lavaggio delle stoviglie, di un intenso profumo di limone che piacevolmente invaderà il vostro olfatto !!!
Padelle unte di olio, pentole a pressione super sporche, posate sono state sottoposte al mio test e con l'utilizzo di USE PIATTI CONCENTRATO vi posso garantire un risultato più che eccellente. L'immagine sottostante sarà un ricordo lontano con l'utilizzo di USE PIATTI CONCENTRATO da oggi , care amiche, riscoprirete il piacere di prendervi cura del lavaggio dei vostri piatti e l'immagine sottostante sarà un ricordo lontano 


Dosaggio:
un cucchiaino (15 ml) in 5 lt di acqua; poche gocce su una spugna bagnata.
 Il prodotto AMMORBIDENTE SUPERCONCENTRATO al riso & miele da 30 ml. mi ha notevolmente colpita nonstante il campione fosse solo da 30 ml. Il prodotto è superconcentrato difatti mi sono bastati due tappini di prodotto per avere un ottimo risultato su un pieno carico della lavatrice da 8 kg.
Ho provato a inserire, in un altro lavaggio, ben 4 tappini ed il risultato è sempre eccellente, anche se il profumo è più persistente, anche dopo parecchie ore dal lavaggio. 
E' riuscito a donare vaporosità al bucato, mi è stato reso facile stirare tutti i tessuti, mi ha lasciato un delicato profumo di miele, non ha prodotto schiuma, con il tempo ho notato che rallentato l'invecchiamento dei tessuti. Il prodotto è , come tutti i prodotti USE, nichel tested. 
Dosaggio: 
In lavatrice per 3.5 kg di indumenti; 30 ml nell'ultimo risciacquo a mano in 15 litri di acqua: 30 ml nell'ultimo risciacquo. Ecco il risultato eccellente grazie all'utilizzo del prodotto USE 



Uno dei capi che ho deciso di sottoporre alla prova test lavaggio con l'uso di USE  SOFI' SFELTRANTE ANTISTATICO ad Azione Protettiva Anti Infeltrimento,  è stato il pile di mia figlia Irene.
Grazie a questo prodotto il pile è risultato antistatico, piacevolmente soffice e profumato. Ho lavato il pile in lavatrice (un cucchiaio nella vaschetta ammorbidente) insieme alla SAPONARIA USE LAVATRICE , così come lo consiglia USE ed il risultato è veramente sorprendente perchè il pile non si è assolutamente infeltrito.
Dosaggi:
1 o 2 cucchiai di prodotto per ogni litro di acqua tiepida o fredda (come sfeltrante) 
USE consiglia, inoltre, di prolungare l'ammollo (30 minuti 1 ora) e eventualmente ripeterlo per capi molto infeltriti. Per far riacquistare ai capi la loro dimensione originale, far scorrere le fibre tirandole delicatamente in ogni direzione.


Ringrazio l'azienda USE per la possibilità e la fiducia che mi ha dato e vi lascio i riferimenti che vi torneranno utili compreso l'indirizzo dell'azienda (magari potrete far loro una visita se vi trovate nella splendida Liguria saranno di sicuro felici)
USE Via Erzelli 9 - 16152 Genova telefono 010/6502941
email people@use.it
pagina Facebook https://www.facebook.com/USE.detersivi
sito web http:www.use.it dal sito vi consiglio di leggere i  consigli  che vi offre USE per i vostri lavaggi  : 
"fare e non fare" 
"consigli e astuzie"
"bucato perfetto"
"casi particolari"
Grazie USE !!!!
































Nessun commento:

l/body