Contatti

Lettori fissi

giovedì 25 ottobre 2018

Fria

Tutte noi donne cerchiamo di avere un volto splendente, e diventa una scelta problematica quando è il momento di rimuovere il trucco ... cosa scegliere fra i mille prodotti esistenti in commercio e che pretendono di essere i migliori? Per questa prova ho deciso di chiedere una collaborazione all'azienda Fria, azienda leader nella produzione e vendita di salviette umidificate per il settore cosmetico e per il mondo della detergenza in generale. 
L'azienda, per tale scopo, mi ha inviato una serie di struccanti per il viso, le mani ed il decolétté. Il mio scopo è stato quello di reperire un prodotto che rimuova tutto il trucco in modo efficiente, rapido e con una quantità di lozione adatta. Da parte mia ho deciso di optare per le struccantipiù con puro latte detergente in salvietta. Il suo piccolo vantaggio? E' adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.


Lo  struccantipiù con puro latte detergente in salvietta contiene una formula che rimuove il trucco e pulisce allo stresso tempo e contiene puro olio di argan. Queste salviettine sono risultate vincenti a livello di capacità di rimozione del make up waterproof e non waterproof, rispetto alle salviettine struccanti delle marche concorrenti della medesima categoria. Questa confezione contiene 20 salviettine che possono essere utilizzate al mattino e alla sera sul viso, sulle labbra e sugli occhi. 
Il carbone vegetale ha integrato, per qualche tempo, la mia beauty routine , sia come principio attivo, ma sopratutto sotto forma di salviettine struccanti. Purificante e disintossicante, non ha niente da fare che pulire la mia pelle dalle impurità. Informandomi via web, ho scoperto che queste salviettine di alta qualità, costano 2.99 per 20 salviettine. 
Progettato per struccare viso, collo e décolletè purificando a fondo la pelle. Le loro dimensioni (20x15 cm) si adattano a tutti i tipi di pelle e una salvietta è in gran parte sufficiente, sopratutto perchè le salviette sono inzuppate di lozione, in quantità sufficiente. La sua speciale formulazione, lo rende efficace contro le impurità dovute all'inquinamento atmosferico. La lozione che li assorbe è particolarmente arricchita di carbone vegetale, vitamina E, estratti di moringa oleifera e camomilla. Il suo profumo è leggero e piacevole. Usandolo, lascia la pelle pulita e rinfrescata. Inizialmente ero un pò perplessa dal colore nero, ma poi mi ci sono abituata. Per conservarli meglio, li tengo in una tasca con cerniera, dato che il sistema di chiusura, con il passare del tempo, i residui di umidità e polvere, fanno sì che le confezioni  non si richiudano bene, seccando le salviette. 
Composto da una formulazione igienizzante con antibatterico, offrono un'azione lenitiva sulla pelle sensibile (anche dei neonati). Ipoallergenici e senza risciacquo, le salviettine milleusi più   con azione igienizzante sono composte da glicerina e aloe vera per rispettare la cute di tutti.
La pelle è così pulita e delicatamente profumata. Il pacchetto contiene 12 salviette ed è utilissimo quando sono fuori casa e sento il bisogno di un'immediata igiene, impossibilitata ad usare l'acqua. 
Dopo il test delle salviette, ho continuato la mia fortunata prova testing, con la maschera in tessuto nutriente Fria MySelf. La mia pelle, però, non ha subito  cambiamenti  significativi; è sempre mista a imperfezioni, ma come sa chi conosce la mia pelle, non mi ha fatto male questo maggiore apporto di dolcezza e confort garantito dalla maschera. Ho ancora dei dubbi sulle maschere - in tessuto o classiche - qualunque sia la marca, un prodotto applicato una sola volta alla settimana, per alcuni minuti, può davvero cambiare la situazione? Mi pongo sempre questa domanda, e una sola bustina (come nel mio caso) non può fare miracoli. 

La maschera Fria MySelf è racchiusa in una confezione morbida e dorata. E' molto carina, attira subito l'attenzione e ti fa venire voglia di comprarla. Tutte le informazioni sono disponibili sul retro della busta: il tempo di esposizione, come si applica, gli ingredienti tranne la data di scadenza. Sembra scontato che, una volta aperta, la maschera debba essere utilizzata subito dopo l'apertura, ma non ho vista impressa sulla bustina una data di scadenza e devo dire che lo trovo un pò strano. La maschera in tessuto, prima di essere applicata, richiede previa detersione del viso. Una volta aperta la confezione si apre in prossimità del taglio sulla confezione stessa. Estrarre la maschera umidificata, che è ben inzuppata e sistemare sul viso con il lato bianco a contatto con la pelle, e facendola ben aderire. Rimuovere, infine, il supporto colorato. Attendere 10 minuti tenendo la testa appoggiata all'indietro; rimuovere la maschera e massaggiare per fare assorbire la formulazione. Ho tenuto la maschera per poco più di due ore, finchè non si è asciugata, ha iniziato a seccarsi. So che il tempo consigliato è di dieci minuti ma qualunque sia la maschera - in tessuto o classica - a meno che non avverta il formicolio, la tengo più a lungo possibile sul viso. Dopo aver rimosso la pelle è appiccicosa e questa sgradevole sensazione non mi è piaciuta, quindi ho applicato un'acqua micellare; e dopo ciò, ho avvertito sempre una sensazione appiccicosa, come se non avessi eliminato tutto. Dunque, vi sconsiglio di applicare questa maschera se siete in prossimità di truccarvi, mentre la consiglio volentieri e fine giornata o per la notte. Oltre ai prodotti sovradescritti, Fria mi ha inviato 4 campioncini (minisize) di detergenti intimi appartenenti alla sezione Fria Herbs che troverete nel sito. Le profumazioni sono variegate: Detergente Intimo delicato lenitivoDetergente Intimo fresco protettivoDetergente Intimo damascena e propoliDetergente Intimo al the verde e camomilla romana. La valutazione per questi tipi di campioncini è difficile da fare, vista la scarsa quantità di prodotto presente nella bustina. Rimando la valutazione, comprando me stessa i quattro prodotti in misura full! Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione, a presto con nuove recensioni! 












Servizio Clienti
tel +39 0742 30091 (r.a.)
email info@divashopping.it

Posta un commento
l/body