Contatti

Lettori fissi

lunedì 3 febbraio 2014

Kit Pure System di Yves Rocher

Salve a tutte amiche care, oggi volevo parlarvi di uno straordinario dono ricevuto dalla pagina di Mara Yr.





Mara Yr è una consigliera di Yves Rocher che opera a Lodi ha una propria pagina con profilo personale (http://facebook.com/mara.yr.7 ) e una pagina pubblica https://facebook.com/pages/Mara-YR-Cdb/456420984441087
ed è promotrice di tanti eventi a cui io ho partecipato. Ottimo trampolino di promozioni  se avete intenzione di fare un acquisto firmato Yves Rocher.
Chi è Yves Rocher? Tante di voi sapranno rispondere, ma per quelle poche che non conoscessero questo marchio, vi do alcuni accenni dell'azienda.
Yves Rocher è la prima marca mondiale francese di cosmetica vegetale, che da sempre si impegna a proporre prodotti di qualità a prezzi accessibili.
Grazie a Mara Yr ho avuto la possibilità di testare il kit Pure System.



Il kit si propone di attutire quelle che sono le imperfezioni della pelle, con tre prodotti specifici:
* Gel Detergente  Purificante. E' consigliabile usarlo mattina e sera  e risciacquarlo con acqua corrente;
* Lozione Purificante. Si utilizza mattina e sera sulla pelle precedentemente pulita;
* Trattamento Anti imperfezioni. Si applica mattina e sera sulla pelle pulita.
Il primo prodotto testato è Clean Pore
 
L'intera linea contiene due potenti ingredienti : acido salicilico e aloe vera biologico.
Il primo annienta i brufoli, mentre il secondo impedisce loro di tornare a spuntare. Tutta l'intera linea è fatta appositamente per sconfiggere il ritorno veloce dei punti neri e brufoli. E' un gel a base di detergente di colorazione arancione con micro granuli più scuri.

Ha la  tendenza ad asciugare un po' la pelle anche dopo l'uso. La cosa che ho gradito di questo detergente è il dono dell'azione esfoliante non solo delle cellule morte della pelle, ma anche dei brufoli (che mi compaiono prima del ciclo) e le micro abrasioni ; tutto ciò rende la pelle più levigata e liscia. Tuttavia l'ho trovato un prodotto tanto "grintoso",  per essere usato come detergente per tutti i giorni, e quindi ho deciso di utilizzarlo solo tre volte la settimana alternandolo con un prodotto più "mite".
Ora vi parlerò , invece, del secondo prodotto Yves Rocher testato ossia del 4 in 1
 
 
 
Secondo Yves Rocher, questo prodotto è  4 in 1  è adatto  principalmente per ridurre i brufoli e i punti neri . Sono 4 azioni in 1 solo prodotto:
* tratta i brufoli e i punti neri;
* affina la pelle;
* accelera la guarigione della pelle;
* opacizza la pelle per 8 ore grazie alla sua formula arricchita con regolare Scutellaria .
Il suo olio profumato non unge e la sua formula lascia le pelle chiara e sana. Personalmente ho una pelle grassa e come tutti, la mia pelle è influenzata facilmente dal modo in cui gestisco la mia vita; mangiare a orari regolari  e dormire un numero  sufficiente di ore, è fondamentale per avere una pelle perfetta.
Essendo una donna occupatissima, risento sempre un po' di mancanza di sonno, e poiché sono sempre in movimento, mangio spesso cibi trasformati o cibi non completamente sani, tutto ciò non giova allo stato di salute della mia pelle. Se oggi facessi a meno di mangiare   un sacchetto delle mie adorate  patatine , vi garantisco che ne gioverebbe anche la mia pelle !!!!
Ho usato questo prodotto per due settimane. L'ho utilizzato solo di notte, perché la mattina sono sempre di corsa anche quando non lavoro. Dopo aver lavato il viso, ho applicato la Yves Rocher Pure System, ed ero già pronta per  il riposo notturno. Posso testimoniare che il prodotto opacizza effettivamente la pelle per 8 ore, grazie alla sua formula innovativa.
In più, se dormo per  almeno 10 ore a notte, mi svegliavo con una bella pelle lucida. I suoi principi attivi sono l'acido salicilico, che è un collaudato ingrediente anti acne e, in più, troviamo l'aloe vera, ottima per lenire la pelle.
Sono una grande sostenitrice dell'uso dell'acido salicilico nel trattamento dei brufoli, visto che l'ho utilizzato  già in precedenza in età adolescenziale, e mi è sembrato che l'uso di questo prodotto per 2 settimane, è stato un vero e proprio toccasana.
Sono stata in grado di rendere più lucente la mia pelle. Ho apprezzato notevolmente  la  presenza dell'aloe vera che, credo, abbia  donato  alla mia pelle una lucentezza migliore.
Questo prodotto vale veramente la pena di utilizzarlo, soprattutto per le persone che hanno una pelle sensibile.
Veniamo, dunque, al terzo e ultimo prodotto da me testato, ossia il Pore Minimizer di Yves Rocher.
 
 
Questo prodotto è ottimo per chi, come me, presenta anche una pelle mista o grassa. Oltre ad una buona pulizia e detersione del viso,  questo prodotto aiuta a migliorare l'aspetto della pelle. L'obiettivo primario di questa crema è quello di ottenere un incarnato più liscio e minimizzare i difetti (da qui il nome PURE MINIMIZZER).
Ideale, dunque, per chi come me non ama usare né fondotinta né Bb cream (tanto discussa e utilizzata in massa dalle donne).
Sulle note descrittive del prodotto, c'è scritto che il prodotto si pone come obiettivo, di raggiungere una perfetta pelle purificata in profondità attraverso 3 passaggi:
* pulisce e purifica i pori;
* affina e opacizza la grana della pelle;
* lenisce i rossori dei brufoli.
Il prodotto non è liquido ma è gelatinoso di colore verde. Per applicarlo l'ho distribuito in piccole quantità sulle dita, e l'ho spalmato come una crema, in particolare sulla zona T (guance-naso-mento).
L'ho usato solo di sera per il poco tempo che ho a disposizione in quanto la mattina sono sempre di corsa. Yves Rocher consiglia, però, di usarlo mattina  e sera sulla pelle perfettamente pulita. La confezione da me testata è costituita da 15 ml di prodotto che non sono comunque sufficienti per una recensione completa. La crema ha un odore piacevole anche se mi rendo conto che non può essere gradita da tutti, in quanto è un odore un po' particolare. Quando l'ho applicato, il gel  si è assorbito subito e, immediatamente la pelle è apparsa vellutata e asciutta. Non unge assolutamente, e non mi è sembrato che ci fossero residui untuosi di olio.
Ritengo sia un ottimo prodotto, solo e se viene accompagnato dagli altri 2 prodotti, che compongono il kit da me testato.
 
 
  
 
 
 



 
 

 


 

Nessun commento:

l/body