Contatti

Lettori fissi

martedì 14 agosto 2018

Italian Beauty spa

Prima di passare ai cosmetici naturali (sono ancora in conversione su alcuni prodotti) ho avuto da testare un enorme quantità di prodotti adatti alla cura della mia pelle. Fin dalla tenera età ho posto attenzione per la cura degli occhi, i toner, i sieri e le creme. Anche se molti pensavano fossi matta, ho cercato di prevenire l'invecchiamento il prima possibile. Più importante dell'applicazione dei prodotti è la pulizia del viso. Senza curarmi la faccia, non vado a letto. Oltre al trucco precedentemente applicato, la sporcizia e le tossine ambientali si sono accumulate sulla superficie della pelle per tutto il giorno. Questi dovrebbero essere rimossi la sera, in modo che la pelle possa rigenerarsi bene durante la notte. Nel corso degli anni, ho avuto la sensazione di aver bisogno sempre più di crema e di fare di più per mantenere la pelle elastica. Dato che la mia amica lavora in profumeria, mi ci sono seduta di fronte al bancone e sono stata in grado di fare sempre scorta di nuovi prodotti. Dopo che la mia amica ha smesso l'attività in profumeria, ho pensato maggiormente ai prodotti da acquistare. Sfortunatamente, la mia pelle ha cominciato a risentirne, il che era insolito. Dal momento che non ho trovato nulla che la rendesse migliore, ho iniziato con una disintossicazione della pelle. Ho bandito tutti i miei prodotti. Questo è stato il punto di partenza, per studiare più da vicino i prodotti e per vedere cosa posso correggere. Cosa posso fare per la mia pelle? Online puoi trovare davvero tutte le risposte alle tue domande. Per me rimane importante avere degli ingredienti puri che potessero ringiovanire la mia pelle non solo sigillarla e lucidarla, per renderla pelle senza farla soffrire. Certo, si nota solo quando si acquistano cosmetici convenzionali, poichè la pelle è davvero sottotono. I pori che non hai mai visto prima, ora sono facilmente visibili. Non ci sono più siliconi che tappano i pori e fingono una faccia priva di pori. Per caso mi sono imbattuta in Italian Beauty spa di Monteviale (provincia di Vicenza). L'estetica mi ha affascinato ed il fatto che l'azienda provenisse vicino casa mia altrettanto, l'ho gradito tanto perchè sono sicura che giungono dall'Italia. Un'azienda che raggruppa altrettante quattro aziende che si sono specializzate in un campo specifico: Bluorange nel campo della cosmesi della cura di corpo e capelli, Ollynatural nella cosmetica biologica certificata, Amovita nella linea di prodotti naturali ad un prezzo equo, Anstrom è la linea di solari che Italian Beauty spa distribuisce in esclusiva nel canale profumerie. Ho chiesto una collaborazione e mi sono affidata alla fortuna non sapendo bene cosa l'azienda mi facesse testare. Mi sono giunti due prodotti appartenenti alla linea Amovita


Gradualmente, ho aggiunto sempre più prodotti nella mia routine cosmetica. Da qui, ho sempre prestato attenzione alla qualità dei prodotti piuttosto che ai sigilli e ai certificati. Attualmente la mia routine è pressocchè questa: 
* pulizia con la mousse detergente detox Amovita alla spirulina e moringa
Agito il flacone prima dell'uso, erogo 1 o 2 noci di prodotto e massaggio delicatamente sulla pelle del viso inumidita, evitando il contorno occhi, riscaquando con acqua tiepida; 
* applico l'acqua di rose di B.O.T
Lo spruzzo sulla faccia e vado diritto al punto 3
* ora che diventa più caldo, rinuncerò al mio olio per il viso mattutino 
Io uso il mio nettare di idratazione tropicale di Lehalani 
Massaggio bene questo siero. Assorbe bene e non lascia film appiccicosi;
* sono una grande sostenitrice della protezione solare . Sto ancora usando Defense Sun latte Spray di BioNike. Niente cosmetici naturali puri, quindi, sto cercando un nuovo candidato adatto. 
Questa azienda appartiene alla famiglia Morellato che da oltre 20 anni investe nella bellezza e nel settore della cosmesi, stabilendo la propria sede a Monteviale nella splendida villa Zileri . All'interno della villa, nel 1999, la famiglia inizia l'attività come player strategico per il lancio di marchi internazionali sul mercato italiano. 

Mi sono trovata molto bene  con lo scrub viso detox alla spirulina e maringa. Alla mia pelle, difatti, piace il peeling. Anche alla tua? E' importante per me utilizzare un'esfolliante delicato che non lubrifichi la metà del viso. Molti scrub sono ruvidi e fanno male alle pelle più di quello che pensiamo . Dato che questo scrub è sia detossinante che esfoliante ed è entrato nel pieno regime della mia beauty routine, te la presento qui nel dettaglio:
la confezione è rappresentata da una scatolina. Molto semplice da aprire.  Il prodotto si estrae subito, svitando semplicemente il tappo nero che richiude il tutto. Non vi è il sigillo di chiusura. Solitamente amo i prodotti che riportano il sigillo di igiene. Contiene estratto di spirulina, moringa ed il 99% di ingredienti di origine naturale. La spirulina è una preziosa microalga dall'intenso colore verde azzurro, che vive nelle incontaminate acque sud tropicali. Il nome deriva dalla sua forma che ricorda una piccola spirale. Le sue proprietà depurative e antiossidanti, associate a quelle antiradicaliche dell'estratto di moringa, aiutano a rivatilizzare e a purificare l'epidermide. La consistenza dello scrub è cremosa, ma anche piuttosto fluida. La cosa bella è che non hai bisogno di grandi quantità di prodotto. Se si applica lo scrub  come maschera, rimane in posizione. Nella crema sottile puoi notare dei piccoli puntini dorati questi sono  elementi naturali al 100%, sono morbidi e non aggressivi. Preferisco usare questo scub come maschera e lasciarla per circa 10- 15 minuti. Poi inumidisco  le dita e massaggio leggermente la cute del viso. Le perle dorate sono molte piacevoli e morbide. Mentre massaggio la cute della pelle, non sembra neanche uno scrub. Quando la maschera viene rimossa, la pelle è morbida e ben curata. La maschera profuma di spirulina e maringa. Questa ti da la sensazione di benessere. Il profumo non ha un odore artificiale. Un ottimo duo prodotto. Non ho mai  avuto un peeling così delicato e enzimatico: la mia pelle è pulita, liscia e ben curata. Niente è teso o rosso. Sicuramente un ottimo prodotto. La mia precedente crema peeling vaga direttamente nel cestino "TO GIVE". 




Un altro prodotto promosso al 100% è la mousse detergente detox per il viso alla spirulina e moringa. Questa mousse, ho scoperto in seguito alla collaborazione,  era in mano della mia migliore amica quest'inverno. Così l'ho fatto riprovare anche a lei, (aveva dimenticato le fantastiche proprietà di questo prodotto)  che è rimasta ricolpita dall'effetto (in realtà levigante) e dall'effetto cool sulla pelle. Ma in qualche modo la mia amica   l'ha provata in inverno . Ora è tutto diverso, il sole splende, il tempo è bello. Non riesco proprio ad utilizzare oli per il corpo e trovo molte lezioni troppo spesse. Vuoi mettere l'effetto sudaticcio dopo la doccia? E' qui che entra in gioco la mia mousse magica detergente detox per il viso! La consistenza leggera la rende piacevole sulla pelle, anche quando fuori fa molto caldo. La schiuma lascia una brillantezza sulla pelle ed ha un effetto rinfrescante. L'acido ialuronico  e l'umidità contenuta rendono la pelle liscia e fresca. Sopratutto nell'area del décoletté , ho notato l'effetto molto bene. La pelle dopo l'applicazione appare più fresca e meno stressata, non vi sono segni di rossore. E' molto difficile per me, invece, giudicare punti come l'elasticità della pelle, fermezza e morbidezza. Per questo bisognerebbe eseguire misurazioni della pelle prima e dopo. Chiunque sia alla ricerca di una cura leggera e levigante adatta al corpo, troverà in questo prodotto la risposta giusta. Anche se la mousse sembra un espediente (è divertente spruzzare la mousse dalla bottiglia) mantiene molte delle sue promesse. Mia zia ha voluto subito testare la mousse ed è stato difficile   strapparla via da lei! 






E tu, conosci i prodotti    Italian Beauty spa?                                                                                                           
  



  • Italian Beauty SpA 
    Sede Legale: Villa Zileri 
    Viale Zileri, 4 
    36050 Monteviale (VI)


  • Lun – Ven: 8.30–13.00, 14.00-17.30

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      




Posta un commento
l/body