Contatti

Lettori fissi

mercoledì 23 aprile 2014

Oro d'Africa: dalle aride terre del Marocco un prezioso olio estratto a freddo super idratante che non unge

Buona giornata a tutti, oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha soddisfatta completamente per i risultati che ha lasciato sulla mia pelle: l'olio di Argan puro.
L'olio di Argan è ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E.
Può essere usato sia  come integratore alimentare sia per uso topico donando alla nostra pelle una straordinaria sensazione di morbidezza, levigatezza e setosità.
L'olio di Argan denominato anche Oro del Deserto, è un olio naturale prodotto dall'albero di olio di Argan, è ottenuto dalla spremitura dei suoi frutti. Per ottenere un litro di olio di Argan occorrono 100 kg di noccioli. L'argan ha origini esclusivamente nella pianura di Souss in Marocco.
Navigando su internet, ho avuto la possibilità di conoscere un'azienda e-commerce sita a Sant'Ambrogio Valpolicella (Verona) , che produce e commercializza puro olio di Argan: l'azienda in questione si chiama Oro D'Africa.




L'azienda mi ha inviato i seguenti prodotti:


Ho usato questi prodotti gentilmente inviati dall'azienda Oro D'Africa sulla mia pelle ed in tante occasioni che mi si sono presentate.
 L'olio di Argan ha molteplici proprietà cosmetiche come l'alto potere idratante, rigenerante, riparatore e stimolante per il ricambio cellulare, aiuta  a neutralizzare i radicali liberi e protegge la pelle dall'azione del tempo ,  è un ottimo anti age, mitica il rossore della pelle anche da eczema, aiuta a cicatrizzare la piaghe da decubito, è un' efficace trattamento delle pelli secche e squamose causato da psoriasi, idrata i capelli dopo l'esposizione al sole e dopo il bagno a mare, mantiene il cuoio capelluto sano e ben nutrito , lo protegge dalla forfora, aiuta  a mantenere le unghie forti, sane e lucenti, è un ottimo idratante per i bambini anche neonati, usato per il massaggio aiuta  a distendere e allungare i muscoli esaltandone il relax.


Personalmente ho usato l'olio di Argan Oro D'Africa in varie occasioni:
per prolungare il piacere di una bella doccia e assicurare il massimo per la cura del mio corpo, ho applicato 6/7 gocce di olio sulla pelle ancora umida, facendo ammorbidire con un delicato massaggio circolare.
In occasione di uno shampoo ho scaldato fra le mani qualche goccia di olio d'Argan Oro D'Africa ed ho strofinato ciocca per ciocca . Ho lasciato in pausa per un'ora e sono passata alla normale esecuzione dello shampoo. 
Ho voluto testare il mio olio di Argan Oro D'Africa anche sulle mie unghie. Ho mescolato un pò di olio di  Argan con alcune gocce di limone. Ho tenuto immerse le mani in questa miscela per circa 10 minuti . Ho eseguito il trattamento una volta a settimana per circa due mesi. Ecco il risultato dopo il trattamento sulle mie unghie che risultano ben nutrite e con un aspetto sano e curato. 


Ho inoltre donato un pò di prodotto a mio marito Mauro facendogli testare l'olio di Argan Oro d'Africa dopo e prima la rasatura della sua barba. Mio marito ha introdotto poche gocce di olio di Argan Oro d'Africa prima e dopo la rasatura lasciando la pelle ben idratata.


Sul sito di Oro d'Africa potrete vedere commercializzato l'olio di Argan puro, venduto in diversi formati a seconda del vostro gusto . Tutte le confezioni sono racchiuse  in eleganti boccettine raffiguranti note arabesche .

Oro d'Africa  offre ai suoi clienti tre formati del suo prezioso olio puro e due dispenser per ogni vostra esigenza:
Roll-on 10 ml, costa Euro 16 (scadenza 9 mesi)
Roll-on 50 ml, costa Euro 27.50
Roll-on 100 ml, costa  Euro 38.50
Erogatore spray 50 ml, costa 27.50
Erogatore spray 100 ml, costa 38.50.

Donatevi un momento di sano shopping personale e visitate il sito e-commerce e le varie iscrizioni a Facebook, Instagram, Twitter   http://www.orodafrica.com
http://instagram.com/orodafrica
https://www.facebook.com/OroAfrica
@orodafrica



















Nessun commento:

l/body