Contatti

Lettori fissi

sabato 22 dicembre 2018

Dove acquistare del buon Olio dei Dogi estratto a freddo che ti cambia lo stato d'animo

Alla costante ricerca di migliorare l'olio extra vergine di oliva, il Frantoio di Valnogaredo, ha viaggiato in tutto il territorio veneto selezionando produttori e prodotti di eccezionali qualità, distinguendosi dalle altre aziende che producono olio extra vergine di oliva. Cinto Euganeo (Padova) nella regione veneta, è una delle località più rinomate per la produzione di olio extra vergine di oliva, più famosa al mondo. 


Dal 1960, il terreno fertile e montuoso, ha fornito un microclima unico per la coltivazione degli ulivi. Ottenuto direttamente da olive di varietà speciali situate sui monti Brecale e Resino, raccolte a mano e rinate, è il primo olio extra vergine di oliva  di categoria superiore spremuto a freddo, porta la combinazione unica di un gusto armonioso con un aroma fruttato e leggermente pepato. Molti di questi prodotti provengono da agricoltura biologica certificata ed il Frantoio di Valgonaredo ha ottenuto il rilascio della certificazione di conformità Olio Extra Vergine di oliva Veneto Dop e Bio. 


Abbiamo acquistato, per le festività, una confezione da mezzo litro di Olio dei Dogi, per valutarlo in maniera chiara e onesta. 



Recentemente mi sono imbattuta in una nuova avventura: prepararmi il vero pesto genovese da sola in casa. Più volte mia figlia, avendo fatto un viaggio con la scuola e cucinando il vero pesto genovese sul posto, mi ha rimproverata più volte di non voler mangiare più il pesto industriale. Il sapore era decisamente diverso e poco gradevole! Senza dire nulla, questa volta ho preparato  il pesto con l'aiuto dell' Olio dei Dogi. Inconsapevolmente del fatto che avessi usato QUEL tipo di olio, mia figlia e mio marito, non hanno fatto altro che lodare quest'ultimo pesto preparato con amore e, a dirla con le loro parole , "aveva un gusto molto particolare e buono". Alla fine del pranzo, non ho potuto far altro che rivelare loro l'ingrediente segreto con la meraviglia di tutti i commensali. Il pesto aveva veramente un sapore migliore rispetto agli altri preparati in precedenza. 















La bottiglia si presenta in maniera molto elegante e fine  e di un colore verde scuro, che appena aperto sprigiona una profumazione incredibile. Un olio che per la natura stessa si offre per condire, insaporire e valorizzare tante pietanze. Il Frantoio di Valnogaredo non rappresenta solo olio per insaporire i vostri piatti, bensi anche una linea cosmetica









Prodotti gastronomici




Confezioni regalo 







Cinto Euganeo vi aspetta con i suoi splendidi paesaggi e per completare il vostro tour, potrete gustare la tipica cucina veneta, in una delle numerosissime trattorie a conduzione familiare.
E se siete lontani dal luogo vi invito ad annotarvi questi link, utilissimi per i vostri ordini:


CONTATTI


via Mantovane 8/A, - Cinto Euganeo - 35030 - Padova ( ITALY )







Nessun commento:

l/body