Contatti

Lettori fissi

giovedì 27 dicembre 2018

Come arredare e vestire la tua casa con Gilania

Facendo una ricerca su Internet ho appreso che sono tante le persone che da almeno 35.000 anni hanno tessuto e fabbricato vestiti dalle loro fibre. Per il lino ed il cotone, ho un'affinità molto speciale. Da bambina, raccoglievo i vecchi tasselli di mia madre per rannicchiarmici la notte, e una volta più grande, per fare dei vestitini per me. Nessun materiale è allo stesso tempo ruvido e morbido, irregolare  e omogeneo, liscio e sgualcido, fresco d'estate e caldo d'inverno come il cotone. Il cotone è ciò che mi piace sentire nella mia pelle e quindi non vi è nessun  altro materiale nel mio guardaroba, da anni. Del resto, ho perso la sensazione di biancheria da letto, sulla mia pelle per molti anni perchè non riuscivo mai a reperire una buona marca di biancheria per il mio letto. Finchè non mi sono imbattuta in quella fabbricata dal marchio Gilania  di Gandino (BG) 
Il cotone di Gilania  con bottoni di madreperla mi hanno colpita subito. Le lenzuola sono realizzate in una fabbrica artigianale sita a Gandino in provincia di Bergamo e fortunatamente sono disponibili in tutti i formati comuni di cuscini e piumoni e anche nelle dimensioni 200 x 200 cm. Le lenzuola ed i lenzuolini sono disponibili in tutte le misure di materassi comuni e quindi è possibile assemblare un set completo per ogni dimensione del letto. Il focus della società, fondata nel 2018, si erige sull'alta qualità con prodotti realizzati in modo tradizionale. I tessuti per la biancheria sono realizzati con materiali naturali come il lino, il cotone e la lana. La gamma comprende la biancheria da letto, cuscini, coperte, plaid, tappeti, fermaporte e spugne di cotone in un design molto bello, tradizionale e allo stesso tempo concepito con colori piacevoli, che vorrei comprare  e portare sempre a casa mia. Ci sono alcuni accessori selezionati per tutte le aree abitative costituite da spugne di cotone in diverse colorazioni, dal tinta unito al tinto in filo o con lavorazioni jacquard. Ogni vostra richiesta troverà la sua risposta.








Gilania produce i suoi tessuti in Italia con la propria etichetta e spediti in tutta la Penisola. Eliminando gli intermediari, punti vendita, sono in grado di offrire tessuti per la biancheria di casa, di alta qualità realizzati con materiali naturali artigianali fino al 70% al di sotto dei normali prezzi di vendita al dettaglio. Le lenzuola, una volta acquistate, sono imballate alla perfezione. Anche se i singoli articoli sono confezionati in un unico sacchetto di plastica, ho trovato solo carta da imballaggio e una brochure illustrativa.








Tutte le cuciture nell'area delle aperture sono progettate kappnahte e quindi molto pulite, anche il dardo del lenzuolo. La biancheria da letto ha un orlo molto piccolo, che mi piace tanto, anche questo molto pulito. Le asole sono molto pulite, lavorate  e separate, da nessuna parte ho trovato fili e filetti. I bottoni di madreperla non sono solo segati, come su molti indumenti economici, ma hanno bordi arrotondati e levigati.









Ho recentemente lavato le lenzuola per la prima volta in lavatrice, l'ho programmata a 60 ° contrariamente alle istruzioni che mi consigliavano di lavarle a 40° con un leggero ciclo di centrifuga. Le lenzuola sono sopravvissute a questo test intatte e, fortunatamente, le dimensioni sono rimaste uguali a quelle originarie. La biancheria da letto ha superato anche il test di resistenza di mezzo autunno, già dalla settimana scorsa. Mi piace molto la sensazione di cotone sulla mia pelle e non vedo l'ora che diventi sempre più morbida ad ogni lavaggio. Tuttavia, la biancheria, è una questione di gusti e magari questo tessuto potrebbe non piacere a coloro che amano la tipologia flanella. I prodotti della Gilania incontrano in modo creativo tutti i miei gusti, così come la loro filosofia aziendale, tutti i prodotti sono concepiti per rispettare l'ambiente e realizzati con materiali naturali. Le lenzuole acquistate mi hanno assolutamente convinta. Il materiale è esattamente come piace a me, è l'assenza dell'odore non trattato mi ha letteralmente convinta. La lavorazione è di alta qualità fino all'ultimo dettaglio e ci dormo bene. La mia raccomandazione ... tenere assolutamente d'occhio le ultime novità targate Gilania! 
Gilania
Via A. Manzoni 29/a - 24024 Gandino (BG)
Tel: +39 035 731685
Fax: +39 035 7172780
E-mail: info@gilania.eu

3 commenti:

المتألقون للصيانة والتشطيب وكشف تسريبات المياه ha detto...

شركة تنظيف بسيهات
شركة مكافحة حشرات براس تنوره
شركة تسليك مجارى بعنك
شركة تسليك مجارى بسيهات
شركة تسليك مجارى براس تنوره

julia ha detto...

i migliori biancheria casa , che per acquistare sono al miglior prezzo, nel nostro negozio approfittane

Unknown ha detto...

Silly 5/07/21
MI SONO SEMPRE TROVATA BENE CON LE LENZUALA,ULTIMAMENTE HO PRESO DELLE FEDERE E APRENDOLE NOTO CHE LA METÀ NON E STATA CUCITA, CHI HA IMBUSTATO NON E POSSIBILE CHE NON SE NE SIA ACCORTO.PIU ATTENZIONE

l/body