Contatti

Lettori fissi

giovedì 24 settembre 2015

La linea corpo Giardino dei Sensi

La cura del corpo, ha origini antichissime, e inizia da quando le  nostre antenate si ungevano con oli profumati e usavano impacchi di erbe e spezie. Oggi come oggi, le donne conservano ed hanno perfezionato, il modo migliore per prendersi cura di se stesse, ed essendo il corpo la parte più estesa del corpo umano, è fondamentale usare prodotti di qualità che diano garanzie. I prodotti della Linea Erre Cosmetics contengono delle linee profumate per il corpo, con estratti naturali che danno vita  a fragranze  intense ed eleganti.




La linea Giardino dei Sensi, linea che ho avuto il piacere di testare, è una linea completa per la cura del corpo a base di estratti naturali delle note fiorite dell'Iris, che comprende diversi prodotti fra cui:
Iris Poetico Crema Corpo

Foto presa dal web

Si tratta di una crema corpo a  base di oli naturali e arricchito da un' avvolgente profumo di Iris. Ha una profumazione incisiva ma allo stesso delicata, non unge la pelle producendo delle fastidiosissime scie bianche, che ho ritrovato in alcuni prodotti cosmetici di scarsa qualità, l'ho applicata dopo il bagno oppure le docce frequenti che faccio, sulla pelle asciutta e massaggiando fino a completo assorbimento. Il barattolo è costituito da 300 ml di prodotto ed è in plastica bianca e viola, (riporta al colore originale dell'iris). Il barattolo è abbastanza grande, molto pratico da portare con se anche fuori casa, quando sentiamo il bisogno di rinfrescarci e avvolgerci da una piacevole sensazione di iris. Il prodotto è privo di parabeni, fenossietanolo, oli minerali, coloranti. La confezione  è interamente riciclabile. Sulla parte frontale, è incisa un'etichetta che avvolge l'intera confezione, in cui è identificata la linea a cui appartiene il prodotto (Giardino dei Sensi), e poco più in basso un ulteriore dicitura riguardante il nome del prodotto.




Sulla parte posteriore della confezione, sono indicati gli ingredienti che compongono la crema corpo, la quantità, il termine minimo di consumazione (6 mesi), la chiara identificazione del prodotto con impresso la denominazione e l'indirizzo dell'azienda produttrice, il codice a barra, il simbolo PE (simbolo del polietilene). Il prodotto è racchiuso all'interno di un barattolo con tappo a vite. E' molto consistente , la paragonerei quasi ad una crema dura ma soffice allo stesso tempo, con una forte profumazione di iris. Usandola per la prima volta, ho prelevato una discreta quantità di prodotto, affondando le dita nel barattolino e, confesso, si è trattato di una piacevole sensazione, infatti, questa crema corpo è stata in grado di rendere la mia pelle vellutata , regalandomi un alto potere idratante e nutriente. 


Iris Poetico Docciaschiuma


Foto presa dal web
 
Docciaschiuma a base di estratti di iris accompagnate da ulteriori note fiorite , questo prodotto è di colore bianco, con una consistenza semi liquida. Tuttavia questo prodotto è estremamente efficace e ne serve una modica  quantità per un effetto  avvolgente e delicato. La confezione è costituita da 250 ml ed è, come tutte le confezioni appartenenti a questa linea, plastificata e di colore bianco e viola, colore che rimanda all'ingrediente caratteristico del prodotto: l'iris. Il suddetto prodotto è ad alto contenuto funzionale ed è dermatologicamente testato.
Sapone con estratti di Iris

 
Anche se risultano impopolari al giorno d'oggi, io sono un'appassionata sostenitrice dei saponi solidi. Oggi ho l'onore di presentarvi questo appartenente alla famiglia Giardino dei Sensi. Il sapone con estratti di iris si presenta come un profumatissimo panetto di colore bianco. Ho usato il sapone non solo per lavare le mani ed il viso, ma anche in occasione del rito della doccia serale, così da poter assaporare l'integrità dell'intensità dell'essenza dell'iris. A contatto con l'acqua il sapone genera una discreta quantità di schiuma. Dopo il rito della doccia ho usato un' abbondante quantità di Iris Poetico Crema Corpo, in modo da poter reidratare la pelle. Il potere pulente è veramente incisivo, ed è proprio per questo che l'ho miscelato con un buon tonico che uso abitualmente, riuscendo ad esercitare un piacevole massaggio su tutto il corpo. Dopo l'applicazione del sapone, ho risciacquato energicamente, per non lasciare residui a contatto con la pelle. Tirando le somme, l'esperienza con questo prodotto, è stata più che positiva, tenendo conto della mia appassionata predilezione per l'uso dei saponi solidi; il potere pulente del sapone con estratti di iris è veramente incisivo, ma non aggressivo se abbinato ad un buon tonico e usando una buona dose di crema per il corpo post doccia, efficace soprattutto per eliminare i cattivi odori, che si producono dopo le mie sedute in palestra. Il prodotto è stato utilizzato esclusivamente da me, ed è terminato velocemente in quanto, come detto sopra, l'ho utilizzato per l'igiene personale effettuata in modalità "doccia", e non solo per il lavaggio della mani e del viso. Probabilmente, usato come lo si fa abitualmente, durerebbe di più!

 
Sapone Liquido Iris Poetico
E se invece di utilizzare il sapone solido, siete sostenitori/trici di quello liquido, ecco che Linea Erre Cosmetics ha pensato anche a voi e alle vostre esigenze! Il sapone liquido incontra le preferenze di molte persone, in quanto risulta molto più igienico, il liquido detergente non entra a contatto con le mani di tutte le altre persone, e perché è racchiuso all'interno del dispenser di plastica interamente riciclabile. E' ritenuto da tutti come il detergente più igienico e a prova di germi e batteri. Il suddetto prodotto da me testato, è contenuto in un flacone di plastica da 500 ml che potrete sfruttare fino a ben 500 dosaggi. Una volta terminato il prodotto potrete riutilizzare il flacone riempiendolo nuovamente. L'ho utilizzato prevalentemente la mattina e la sera. La sua è una consistenza molto delicata, perfetta per affrontare la giornata con la giusta energia e vitalità. Giornalmente, l'ho utilizzato anche per la sera per rimuovere, in particolare, le ultime tracce di trucco. Il prodotto mi è risultato molto delicato, soprattutto per me che ho la pelle secca che, con l'applicazione di prodotti non validi, potrebbe sentire la "pelle tirare".
 
 E per terminare la cura di noi stesse e permetterci di coccolarci un po' perché non provare anche il profumatissimo Iris Poetico? L'essenza di questo profumo si ispira alla natura e ai giardini ove sono presenti fiori dall'odore vivo e brillante come quello dell'iris. E' un tipo di profumo monofloreale, in quanto è incentrato su un'unica nota floreale predominante ossia l'iris. Accattivante  e piacevole da usare per adulti e, perché no, anche ai bambini!


Come avrete letto dalle mie due recensioni, sono rimasta molto soddisfatta dai prodotti Linea Erre Cosmetics , tant'è che ve la consiglio spassionatamente. Per maggiori informazioni, visitate il loro sito  Se siete iscritti a Facebook li potete trovare anche sulla loro pagina ufficiale.

Nessun commento:

l/body