Contatti

Lettori fissi

domenica 16 giugno 2019

Come rendere sempre giovane la tua capigliatura




Coprire i capelli grigi è un'arte speciale. I capelli grigi sono difficili da colorare perchè tendono a essere filati e la tintura non si impregna facilmente. Dalla scelta del colore giusto per decidere se coprire i tuoi capelli grigi a casa o andare dal nel salone, i miei consigli ti aiuteranno a navigare fra la scelta giusta per te. Le persone che non hanno mai colorato i capelli temono che colorandolo per la prima volta caueserà dei seri danni. E' una preoccupazione ragionevole, ma che puoi risolvere. In generale, se sei preoccupata per i danni ai capelli, ti consigli di affidartia prodotti professionali e non ai fai-da-te. Può anche essere difficile coprire i capelli grigi, perchè il grigio tende a essere difficile da eliminare del tutto. Il mascara per i capelli è stato utilizzato nel 19 secolo, sia da uomini che da donne, per coprire temporaneamente alcuni fili grigi. Dal momento che è così facile e veloce da usare, la tecnica è ritornata di moda. Il colore è temporaneo e si sbiadirà, ma fa miracoli  perchè non funziona se piove e nevica. Ci sono molti marchi disponibili in farmacia e online, a disposizione innumerevoli tonalità. Grazie al progetto DonnaD amica fidata ho avuto l'onore di essere scelta come Ambasciatrice del prodotto Hair Mascara di Schwarzkopt. E' un pò come se fosse un ombretto per le radici dei tuoi capelli, che lo rende facile da applicare con il pennello che viene fornito nella pratica confezione. 


Basta immergere il pennello nella tinta e spazzolarlo sui capelli o fili grigi. Seguire le istruzioni per quanto tempo conservare la tintura prima di risciacquarla. Per i capelli che sono più del 50% di grigio, prendi in considerazione un colore dei capelli più leggero per motivi di "manutenzione". Una tonalità bionda è spesso una scelta migliore rispetto ad una più scura, solo perchè i capelli grigi si fondono con i capelli più chiari, mentre stona contro una tonalità più scura. Tuttavia, se hai voglia di ritocchi frequenti, una tonalità più scura può essere senz'altro un'ottima scelta. Se hai meno del 50% di capelli grigi e capelli naturalmente scuri, cerca di rimanere il più vicino possibile al tuo colore naturale. Non più di due tonalità più chiare o più scure, è una scommessa sicura. Schwarzkopt ha cinque totalità di colore:  nero, castano scuro, castano, biondo e mogano.  L'applicatore consente di coprire con precisione le aree dei capelli desiderate, si asciuga in modo rapido per un risultato dal colore naturale e può essere lavato via con un normale shampoo. Colorare i capelli grigi con iol mascara Schwarzkopt è un investimento in tempo e danaro. Quante volte è necessario ritoccare il colore dipende dal tipo e dal colore dei capelli. Se sei grigia al 100% è meglio colorarli ogni tre o quattro settimane. Se sei grigia al 50% puoi asllungarlo ogni cinque settimane. Le radici dovranno essere ritoccate circa ogni otto settimane o quando necessario. Se non hai la pazienza (o il tempo) di recarti nel salone, affidati al mascara per capelli Schwarzkopt, per un risultato più veloce e on the road, per poterlo utilizzare ovunque tu sia e in qualsiasi momento. Sempre più persone decidono di lasciare che i loro capelli grigi diventino naturali e le ragioni cambiano. Molte hanno una splendida colorazione grigia, altre come me hanno deciso che è troppo presto vedersi con il capo grigio e ricorrono ai ripari utilizzando l'Hair Mascara Schwarzkopt









15 commenti:

sinforosa c ha detto...

Grazie per questi consigli davvero utili. Buona fine di domenica.
sinforosa

Grazia Cantalupo ha detto...

Grazie cara ricambio

fam.cuore ha detto...

Un post utile e strutturato bene .Bellissimo blog con contenuti molto interessanti .Laura siciliano

Barbara.Lorena ha detto...

Dai sembra molto utile! Io per fortuna ancora ne ho bisogno ma vedo spesso mia mamma in difficoltà con la ricrescita. Questo è un ottimo metodo per temporeggiare! Ottimo!!

Amalia occhiati ha detto...

Non conoscevo questi prodotti, molto paeticolari e anche di ottima soluzione. Speso non si ha il tempi di corrrre ai ripari dal parrucchieee e queati sono ottimi per il temporeggiare

Lucia di Tommaso ha detto...

Tutto sui capelli bianchi mia mamma che ormai ne ha davvero tanti e noi siamo rimaste molto soddisfatte Unico neo con l'acqua o il sudore il colore va via quindi mi chiedo se piove e siamo fuori cosa succede?

maria claudia ha detto...

Grazie per avermi fatto conoscere questo prodotto, io principalmente uso l'henné per tingere i miei capelli. Ma l'henné é un procedimento lungo e laborioso che non si può fare su due piedi, questo prodotto invece lo vedo molto pratico soparatutto qundo sono fuori casa per il ritocco dell'ultimo momento.

Tessy Treas ha detto...

Ne ho sentito parlare, ma non li ho mai provati, non mi pare di aver visto il rosso, c'è?

grazia cantalupo ha detto...

Ciao Tessy c'e' il colore mogano

ela ha detto...

Otiimi consigli, speravo anche io di provarli

Rita ha detto...

Per me i capelli son molto importanti infatti sto cercando di crescerli e curarli al meglio...perciò è sempre un piacere leggere articoli e scoprire nuovi prodotti riguardo i capelli...terrò presente!!!

ely ha detto...

davvero un articolo molto utile per lo styling

Ana Freire ha detto...

Uma marca que é sinónimo de qualidade e que eu muito aprecio!
Adorei o post, repleto de valiosa e útil informação!
Beijinhos! Boa semana e um óptimo mês de Julho!
Ana

Gus O. ha detto...

Coprire i capelli grigi?
Io li taglio uno a uno.
Ciao.

www.chicute.com ha detto...

How was your first sex experience as a female?
What do you actually do during sex?
How does it feel after having sex for the first time?
What phrases do you like to hear during sex?
What should I say during sex?
Do you love to have sex with strangers?

l/body