Contatti

Lettori fissi

mercoledì 19 settembre 2018

Yves Rocher

Oggi ho un piccolo consiglio per voi. E infatti, ho già riportato in passato alcuni  prodotti del marchio Yves Rocher di cui vi ho parlato qui. Questo impero creato da  Yves Rocher mette l'intelligenza delle piante al servizio della pelle. I risultati sono cosmetici che esaltano la femminilità, nel rispetto della natura. Un pò di lusso per la pelle per così dire ... La profumazione è molto erbacea su tutti i prodotti, ma si dissipa molto rapidamente. Inoltre le graziose bottigliette di plastica sono un vero e proprio eye-catcher. Sono tre prodotti che ho acquistato e che ho il piacere di presentarveli singolarmente. Già l'anno scorso volevo entrare a fare parte del team Yves Rocher partecipando a quei party organizzati dalla mia responsabile di zona. penso che sarebbe stata un'ottima idea, una piccola gioia da regalare a me stessa. Volevo provare un marchio di gel doccia Yves Rocher, dato il numero cospicuo di gel doccia il cui marchio non è facile da reperire, avevo bisogno di un profumo rilassante, cosi' ho deciso per il bagno doccia alla Magnolia e Te Bianco


L'ho ordinato sul sito web del marchio ad un prezzo di 2.70 che trovo giusto perchè il flacone contiene 400 ml. di prodotto che lo rende non più costoso di un gel doccia da supermercato. Mi piace la bottiglia, più facile da aprire rispetto a quella vecchia, ora hanno cappucci a conchiglia, facili da aprire e da chiudere. Non troppo ingombrante, dunque, si tiene bene in mano, il che sembra sciocco ma per me ha la sua importanza con il dolore che ho alle mani, tendo ad avere problemi a tenere in mano oggetti troppo grandi. E' ovviamente riciclabile ed è stato realizzato con una parte in plastica riciclata. Grazie al piccolo pittogramma, sappiamo che il bagno doccia, deve essere consumato entro 12 mesi dall'apertura.


COSA DICE IL MARCHIO 
"La composizione contiene il 98% di ingredienti naturali, che non è male credo. Vuoi goderti il piacere di un bagno doccia delicato con benefici rilassanti? The relaxing Bath & Flower Gel 400 ml, incontrerà i  tuoi  desideri. Per un momento di dolcezza e relax nella vasca da bagno la nostra catena di esperti, unica dal 1959, ha selezionato e associato il gel di Aloe Vera da agricoltura biologica, con una profumazione alla Magnolia al  Te bianco. La pelle è delicatamente detersa e delicatamente profumata. Nessun essiccato o parabene". Mi piace questo bagnoschiuma, ha una consistenza abbastanza spessa, non ho trovato difatti, il prodotto sul fondo del bagno, il suo colore rosa antico è piuttosto bello. Permette di avere grandi bolle, sia che facciate il bagno sia che facciate la doccia. In ogni caso chi ama la schiuma non rimarrà deluso, nonostante la sua grande quantità di schiuma, si sciacqua facilmente senza bisogno di stare per ore sotto alla doccia (peccato - altrimenti sarebbe stata una bella scusa). Una volta asciutta, la sua pelle non tira e ciò che mi sorprende è che non ho prurito, arrossamenti o reazioni allergiche. Per quanto riguarda l'odore mi piace molto, è particolare ma in realtà questo profumo di magnolia mescolato con la rotondità del te bianco dà un effetto rilassante, in cima alle mie preferenze e per essere quasi definito un prodotto zen. Mi è piaciuto questo gel doccia anche se la composizione non è perfetta. Schiuma abbondante, profumazione gradevole e finalmente rilassante su di me, è l'effetto che mi ha creato. Inoltre, è economico, cosa chiedere di più?
Una piccola opinione su un prodotto del marchio Yves Rocher , un latte corpo vaniglia Bourbon ad un prezzo piccolo, mi dite perchè dovremmo farne a meno? Sopratutto quando so che questa profumazione mi attira parecchio e che gli ingredienti naturali sono presenti nella percentuale del 95%. Tutto ciò mi ha convinto di aver fatto la scelta giusta. La sua bottiglia è pratica perchè è dotata di una pompa, un quarto di giro al primo utilizzo ed una pressione per avere una piccola quantità di prodotto, avendolo usato per la pancia, le bracce e le gambe intere, è necessario riprendere in mano la pompa ma ciò non disturba. Tutto sommato mi è piaciuto questo latte, prima di tutto perchè questo suo odore di vaniglia borgogna è molto naturale e non troppo forte. Poi penetra molto  velocemente nella pelle, il che è un vantaggio quando si è di fretta al mattino, non lascia un filo untuoso o appiccicoso, quindi promesse mantenute su questo lato. Per l'idratazione dico ok, niente preoccupazioni, idrata, contrasta, non sono però molto convinta perchè l'ho usato da tempo, ho notato un pò di miglioramento sulle cosce, ma sulle braccia e sul ventre non ho notato miglioramenti. Un altro piccolo appunto è necessario secondo il pittogramma che indica come data di scadenza i classici 12 mesi dopo la sua apertura, dirò che bisogna usarlo anche più velocemente se lo acquistate in estate, perchè non gradisce il calore. Una composizione che è ok, non contiene schifezze, senza parabeni, senza siliconi, ma con glicerina per idratare, di estratti naturali e conservanti, che non causano allergie. Per concludere, direi che mi è piaciuto molto questo latte perchè idrata bene, la sua fragranza è gradevole, senza dimenticare la sua composizione. 
Sono una grande consumatrice di crema per le mani, è colpa della mia vecchia professione, o semplicemente perchè ho voglia di prendermi cura delle mie mani perchè so che è quella parte del corpo che invecchia male, se non curata. Questa crema mani si trova facilmente in farmacia, ed ho avuto il mio tubetto di 30 ml, in promozione ad un euro.

Il tubetto ha un tappo che è avvitato, quindi non è quello che è più conveniente, mi sembra che ci sia una confezione più grande. La crema ha un odore gradevole e la sua consistenza è normale per una crema mani. Ho usato questo prodotto regolarmente, e quando lo tenevo nella mia borsa, l'ho trovato utile quando ho dovuto guidare subito dopo, nel senso che le mani non sono scivolate sul volante. L'odore non sembra persistente, ma non mi aspettavo che reggesse a lungo. Per gli effetti sulla mia pelle sono soddisfatta, dona maggiore idratazione, nutrizione, morbidezza, sono molto soddisfatta. Per le cuticole non è male, si idrata bene, ma se sono molto secche, occorre  aggiungere un pò di olio la sera, ma sostanzialmente non trovo inquietante tale prodotto. Per la composizione, troviamo un silicone ed è un peccato, ma ci sono molto buoni ingredienti in cima alla lista, glicerina per idratare, aloe vera e diversi oli ed estratti. Una composizione al 90% naturale penso che sia già buona di per sè, per una crema che ho pagato in super offerta. Ho apprezzato questa crema per la sua consistenza, la sua idratazione e la sua composizione che non è male, ma per il resto non mi sento di consigliarla. A presto con nuove, speciali recensioni! 





Nessun commento:

l/body