Contatti

Lettori fissi

venerdì 20 aprile 2018

Oro dell'Orto

Tutti quanti voi sapete quanto io ama il cibo, ma sfortunatamente con tutto il mio produrre di ricette e contro ricette, ho abbastanza spreco di cibo più di quanto io ne abbia voglia. Credo che in questo momento voi tutti stiate immaginando lo scenario: si acquista qualcosa con le migliori intenzioni, ma poche settimane dopo, o il suddetto cibo si è marcito dimenticato in fondo al frigorifero o è scaduto stando per tanto tempo nella dispensa di casa. Con i prezzi esorbitanti del cibo di oggi e l'enorme quantità di rifiuti che ogni famiglia produce ogni giorno, sapete bene quanto dolorosa possa rappresentare questa scena. Oggi si stima che il valore dello spreco alimentare nel mondo raggiunge i 750 miliardi di euro. Una quantità di cibo sufficiente per sfamare 4 volte gli 815 milioni di persone che soffrono la fame. Quando mi sono proposta di testare i prodotti Oro dell'Orto ed ho avuto risposta positiva, potete immaginare la mia gioia. Questi prodotti riescono a mantenere il cibo fresco fino a 5 volte, nei tempi più lunghi possibili. 

Oro dell'Orto è un'azienda sita nel trevigiano che offre prodotti genuini, precotti, utilizzando il vapore grazie al quale riesce a mantenere intatte tutte le proprietà organolettiche, facili da consumare e davvero buone. Diminuendo gli sprechi e consumando cereali e verdure sottovuoto, mi sono accorta che sto riducendo il budget della mia spesa settimanale. Il ricco catalogo offre varie scelte:
la linea verdure: verdure rape rosse, cavolfiore, broccolo, fagiolini, piselli, zucchine, zucca, finocchio, radicchio,  radicchio di Treviso, peperoni, bietola, spinaci, cicoria, porro, cipolla, melanzane, ciliegino, funghi, castagne, mais, asparagi, carciofi, cipolle borrettane, patate, carote…
la linea legumi e cerealilegumi e cereali al naturale e/o conditi, lavorati da prodotto secco ammollato in modo tradizionale e precotti al vapore a bassa temperatura: farro, orzo, bulgur, quinoa,  fagioli cannellini e borlotti, lenticchie, ceci, riso riso venere, ma anche “elementi” più “strani” come soia, edamame, fagiolini neri, amaranto, miglio…
linea congelatonel 2015 Oro dell'Orto ha esteso il processo produttivo al congelamento, che comprende tutte le gustosissime proposteche potete osservare nel sito . Ciò  ha permesso di guardare anche a mercati più lontani, dove la logistica necessita di una shelf-life più lunga, o comunque ad integrarli come fornitori in tutti quei processi produttivi che abbisognano di questo tipo di materie prime


Ma vediamo, uno ad uno, tutti i prodotti che ho avuto il piacere di testare in modo da poter  redigere un'opinione chiara e sincera:




Il Farro OROdelizia







Farro con pomodorino OROdelizia





Quinoa Rossa OROdelizia






















Fagiolini OROdelizia




Orzo OROdelizia



Dai ristoranti stellati fino alle nostre tavole di tutti i giorni l'utilizzo di verdure e cereali sottovuoto si sta diffondendo sempre di più, perchè questo risulta un metodo pratico, salutare e gustoso. I cibi cotti a basse temperature mantengono inalterati il sapore e la propria consistenza. Basterà completare la cottura con una lieve rosolatura in padella. Dunque perchè non provare? Vi basteranno le immagini sottostanti per convincervi dell'efficace utilizzo di tali prodotti? Sul sito si trovano anche numerose ricette e video realizzati utilizzando proprio i prodotti Oro dell'Orto.  Passo per passo vi verranno mostrati tutti i passaggi per realizzare delle pietanze gustosissime! 



Nessun commento:

l/body