Contatti

Lettori fissi

giovedì 12 aprile 2018

Ooolshop

Sabato scorso sono andata con una mia amica in centro a Padova. Ho comprato numerosi prodotti, due olii essenziali, una mousse per la doccia ed una crema per i piedi. E mi sono ripromessa subito che da qui ad un mese, sarei ritornata in centro per il mio giro di shopping. L'aromaterapia è spesso sottostimata. Ci sono alcune aziende che offrono olii essenziali e, non so perchè, mi viene sempre da pensare che sia troppo facile, mescolare insieme alcuni olii essenziali. Ad esempio, vedo in farmacia alcuni olii e, naturalmente, una marca è sempre più pura dell'altra. Non tutti gli olii sono adatti a mescolarsi insieme, e comunque è sempre preferibile, non mixarli più di tre insieme. Ci sono olii che non potremmo mai usare allo stato puro sulla pelle. Quello che a volte vedo intorno a me è spesso mescolato con troppo olio essenziale, mentre ciò non è necessario, sarebbero sufficienti 2 o 3 gocce. Uno degli olii essenziali più costosi è quello della rosa, che ha una differenza sostanziale rispetto agli altri olii. Ad esempio, sono necessari 1 kg di petali di rosa per una goccia di olio. La mia marca preferita nel campo degli olii essenziali è Ooolshop , webmarket francese in cui potrete reperire in un clic, tutto il necessario per autoprodurvi i cosmetici naturali, freschi drink alle erbe, olii essenziali e tanto altro ancora! 


Ma passiamo per grado a elencarvi ciò che l'azienda mi ha inviato a scopo valutativo, in modo che io possa avere avuto l'opportunità di esprimere un'opinione chiara e sincera sui prodotti ricevuti. 

Questo olio per massaggi è veramente fantastico. L'odore di arance dolci e mandarino fa si che voi entriate in uno stato d'animo felice... sono convinta che gli odori hanno una forte influenza sulle emozioni, nonostante il fatto che questo possa essere anche subconscio. Gli olii specifici che vengono utilizzati aiutano dunque ad alleviare lo stress, vi donano una sensazione di calore, amore e tanta gioia! E' un qualcosa che desiderete  avere sempre in casa. Ideale per effettuare un massaggio rilassante, adatto per favorire il riposo, concilia il sonno e aiuta a mitigare lo stress, la tensione. Il suo profumo agrumato, impreziosito da un tocco di vaniglia e benzoino, è una vera delizia che coccolerà la vostra pelle. Quest'olio per massaggi è adatto per tutti i tipi di pelle, le zone che potrete trattare sono: corpo, mani e piedi; durante il massaggio insistite pure sulla pianta dei piedi e lungo la colonna vertebrale.


L'olio di bergamotto è il mio preferito fra gli olii essenziali , la fragranza frizzante e fruttata dona benessere e viene utilizzata in aromaterapia per la depressione. Quest'olio emana immediatamente un profumo vivace. E' fresco e limpido, un pò agrumato con sentori floreali, fiori di arancio con un sottotono caldo. Il messaggio di profumo scintillante dell'olio di bergamotto ha sia proprietà ansiogene che lenitive. L'olio essenziale di bergamotto porta davvero il "richiamo della sirena" per tutti gli ormoni della felicità. E' il mio preferito in assoluto perchè mi dona buon umore, è il mio punto luminoso durante le mie giornate frenetiche. 
Quest'olio stimola e ringiovanisce il corpo e la mente ed è tradizionalmente noto per aiutare a combattere la nausea, cinetosi e mal di testa. Refrigerante, è anche usato per alleviare il prurito. Sovente soffro di mal di testa ed ho notato che già alla prima applicazione   i risultati sono promettenti. Per rendere ancora maggiore il risultato, l'ho applicato alle tempie e alla fronte. Ho strofinato il tutto con movimenti circolari sulla pelle. E' importante non avvicinare tale olio agli occhi perchè potrebbe irritarli! Essendo curiosissima sono venuta a sapere che l'olio essenziale di menta piperita si è fatto strada anche in cucina. Ci sono una serie di deliziose ricette che possiamo creare aggiungendo un tocco speciale di menta piperita (sopratutto quello puro al 100%). I pasticcini , che ricevono maggiore consenso, sono quelli in cui si utilizza spesso questa tipologia di olio essenziale. In combinazione con il cioccolato, succo di arancia, mandorle e zucchero, ho potuto produrre queste delizie:

Purificante e rigenerante, quest'olio è molto utilizzato in caso di pelle soggetta ad arrossamenti, fastidi o imperfezioni. Il suo profumo è molto piacevole, purifica l'aria ambientale. Quest'olio influisce anche sull'equilibrio ormonale della donna. Questa miscela viene infatti denominata "l'olio delle donne" specialmente nel caso di sintomi alterati. Io l'ho usato massaggiandomi lo stomaco per prevenire i dolori mestruali o con un pò di miele oppure, in alternativa, ho aggiunto 2 o 3 gocce nella mia crema da giorno abituale. 
Rigerenante, quest'olio è usato per le piccole ferite, punture di insetti e nella cura della pelle con imperfezioni. Calmante, favorisce l'eliminazione delle tensioni nervose e muscolari. A me succede ancora spesso ancora oggi purtroppo che mi tagliuzzo le dita mentre affetto la cipolla oppure mi brucio sulla teglia bollente dimenticandomi di prendere le presine. In qualche modo sono sempre distratta da qualcosa o da qualcuno (leggi la parola "figlie") In entrambi i casi, l'olio essenziale alla lavanda ha dimostrato di essere un prezioso primo soccorso, che non voglio abbandonare mai più. Applicarlo sulla ferita il più presto possibile dopo l'infortunio e ripetere il trattamento frequentemente (almeno ogni 30 minuti). Sono rimasta sorpresa di quanto, rapidamente e senza complicazioni, si è rimarginata la ferita. 






Quest'olio è indicato per combattere lo stress, il nervosismo ed i disturbi del sonno. E' anche tradizionalmente indicato per ridurre il disagio digestivo. Ho usato quest'olio introducendolo nella mia routine di igiene in vasca da bagno. Poche gocce sono bastate per rimanere in vasca circa 20 minuti e garantirmi un totale relax. Il risultato è stato sorprendente in quanto il rilassamento è garantito al 100% non solo per la mente ma anche per i miei poveri muscoli indolenziti. La lavanda è anche riconosciuta come ottimo depurante. Ho assunto una goccia ogni 24 ore per circa 28 giorni ; generalmente è indicato quando è in atto il cambio di stagione. E' diventata una prassi convalidata, visti i benefici che mi ha garantito. 




Chazette-Spirit rivela la natura e le qualità profonde delle foglie di menta fresca in questo antipasto. Troviamo allo stesso tempo il lato lemonico e mentolato delle foglie di menta appena raccolte e l'intensità di questa pianta aromatica che deliziosamente abbellisce i nostri piatti e la nostra vita quotidiana. 
E allora, cosa aspettate a fare il vostro ordine? Collegatevi qui https://www.ooolshop.com/en/, io ci sto perdendo la testa! Alla prossima recensione e continuate a seguirmi! 

Nessun commento:

l/body