Contatti

Lettori fissi

venerdì 29 dicembre 2017

Kolln

Originariamente intesi come un alimento salutare, i fiocchi di avena sono diventati una colazione veloce per grandi e piccini: fiocchi nel guscio, latte in cima e la colazione è servita! Naturalmente, l'immaginazione non ha limiti quando si tratta di rendere le cose più gustose: con mele appena tagliate, pezzi di pera o arancia, uva tagliata a metà e noci tritate, siamo pronti per fare un pasto gustoso e sano. I cornflakes furono inventati dal medico Harvey Kellogg e suo fratello William Keith Kellog a Battle Creekn, nel Michigan nel 1894, per caso il grano cotto si era accidentalmente fermato durante tutta la notte. I fratelli non volevano buttare via ciò che si era formato. Difatti, li trasformarono  in un rullo e li hanno asciugarono a scaglie con il calore. Il sapore, a primo impatto, risultava insipido e insapore, ma in seguito fu arrichhito da zucchero e malto ed il risultato fu rivoluzionario! Zucchero, sale e malto d'orzo (oltre alla tostatura) forniscono l'aroma. Oggi vi porto alla conoscenza dell'azienda Kolln, un'azienda tedesca che produce e commercializza prodotti a base di avena, sia che si tratti dei classici fiocchi di avena, sia quelli più complessi arricchiti di musli ricoperti di cioccolato, frutta secca o biscottini. 








E' distribuito in Italia da Midefa. I prodotti sono costituiti solo dalle migliori materie prime selezionate, e sono sottoposti a controlli rigidi da parte delle autorità alimentari tedesche. Qui in casa siamo rimasti sorpresi quando abbiamo ricevuto il generoso pacco di prova da parte di Kolln il pacco conteneva: una confezione di 
Muesli Crunchy Chocolate Biscuit & Oats, una di Muesli Chocolate & Oats, una di Wholegrain Fruit & Oats, una di  Crunchy Honey-Nut & Oats, una di fiocchi di avena Schmelzflochen, una confezione di fiocchi di avena robusti e una di delicati in cambio di una recensione chiara e onesta  da parte nostra. Poichè nessuno in famiglia conosceva i prodotti Kolln, la curiosità è aumentata a dismisura sia da parte degli adulti sia da parte delle nostre figlie Irene e Giada. Questo pacco rappresenta un'alta qualità nell'aspetto, nella consistenza, nell'olfatto, nel gusto e nella confezioni dei prodotti.  Kolln esporta i suoi prodotti in tutta Europa e in paesi oltreoceano. In tutti i mercati presenti i prodotti Kolln si distinguono per l'alta qualità ed i muesli a base di ottima avena. Il sito  online contiene attualmente circa 45 diversi tipi di prodotti quali: farina di avena, alimenti per l'infanzia bio, prodotti a base di cereali bio, cereali, cereali tradizionali, prodotti di crusca e d'avena, snacks, haferdrink. Nel sito  troverete, in allegato alla descrizione del prodotto, una tabella con i valori nutrizionali  e per ogni prodotto vi è indicato dettagliatamente gli ingredienti che lo compongono. Questo è un grande sollievo sopratutto per le persone allergiche a determinati alimenti. 






Tutte le confezioni contengono proteine vegetali, carboidrati complessi a catena lunga e fibre solubili. Ogni confezione è imballata in una ulteriore confezione di plastica trasparente, in modo da poter vedere bene il contenuto. Il contenuto dei fiocchi di avena del muesli è compreso fra il 30 ed il 40 per cento. Prima di affrontare gli impegni giornalieri il muesli è ideale per la nostra dieta. Opportuno persino nello spuntino "scaccia fame",  il muesli è un ottimo modo per reintegrare le riserve energetiche. Chi ama mangiare dolci panini al latte per la colazione che vi servono al bar, mangiando il muesli troverà una valida alternativa. Il muesli riempe la pancia ed il desiderio di dolcetti fra un pasto e l'altro, è diminuito significativamente per me! In termini di gusto, tutte le tipologie di muesli sono estremamente deliziose per me. Proprio come si apre la confezione, hanno un odore fantastico che ti colpisce all'istante. Il muesli è compatto e si scioglie sulla lingua! Questo sviluppa un gusto incredibilmente delizioso. Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito  ufficiale dell'azienda , ringrazio Kolln e  Midefa per questa golosissima collaborazione! 







l/body