Contatti

Lettori fissi

lunedì 2 gennaio 2017

Collutorio Zendium n.1 in Scandinavia

Credo di essere fermamente sicura nel dichiarare che è da una vita che, per la cura dei denti, uso Elmex ma ecco che, in queste poche settimane che hanno visto la fine del 2016, grazie a Detto fra noi , spazio dedicato alla conversazione di idee e consigli che possono aiutare a vivere meglio, mi è giunto inaspettatamente un kit contenente prodotti della Zendium! Sono stata molto contenta di provare una marca diversa da quella che uso frequentemente. Ciò che ha destato la mia attenzione sono le premesse  che si impegna a mantenre Zendium nei confronti dei propri consumatori . Esse sono facilmente riassumibili, in cinque punti fondamentali che ora brevemente vi descriverò:
1) Zendium rafforza le naturali difese della bocca, donandoci più forza per combattere le naturali problematiche dentali;
2) Zedium è consigliato a tutti coloro che hanno la bocca particolarmente delicata, come i bambini, le donne in gravidanza o chi è affetto da ulcere aftose;
3) Zendium garantisce più forza per combattere le cause di carie, problemi gengivali e sensibilità dentale.
4) Zendium  non altera la percezione del gusto, poichè preserva i componenti della saliva che sono fondamentali per la percezione dei sapori. Proviamo , infatti, a lavarci i denti e a bere, in un secondo momento, una spremuta d'arancia. Con un normale collutorio avvertiremo un senso di acidità mentre con Zendium , tutto ciò non accade!
5) Zendium è la marca numero uno di fiducia dei dentisti in Scandinavia




Nelle ultime settimane ho testato tutti i prodotti della Zendium tranne il dentifricio junior provato da mia figlia Irene e di cui vi riporto la testimonianza in quest'altro post . Queste  che seguono, invece, sono le mie personali considerazioni riguardanti il collutorio che ho potuto personalmente  testare. Innanzitutto mi piace la confezione del collutorio ed il design, mi sembra molto moderno e accattivante. Non lo trovo altrettanto pratico quando ci si trova fuori casa e lo si vorrebbe portare con se'. E' decisamente poco "tascabile" da portare nella borsa di una donna!




Il collutorio lo ritengo l'alleato principale per mantenere denti e gengive più sane possibili ! Anche se da solo esso non basta! Inoltre, mi è risultato utilissimo per deodorare momentaneamente il cattivo odore orale. Si è dimostrato efficace sopratutto per raggiungere zone che lo spazzolino non arriva, per esempio, fra i denti, la parte posteriore della gola e l'interno delle guance. L'ho trovato utile anche nella pratica dei gargarismi, risciacquando con normale acqua del rubinetto, ho avvertito la presenza discreta del collutorio fra le pareti della mia bocca, senza arrecare danni per la mia salute! E voi cari amici, quale tipo di collutorio usate? Che esperienza avete? 

Nessun commento:

l/body