Contatti

Lettori fissi

giovedì 16 gennaio 2014

Muzzi Antica Pasticceria

Salve a tutte amiche followers, oggi il mio blog ospita una meravigliosa pasticceria sita a Foligno, in viale Roma 38.
Muzzi Antica Pasticceria nasce nel 1795 in un piccolo laboratorio nel centro storico di Foligno.

 
Il suo fondatore aveva nome Mastro Tommaso di Filippo Muzzi che intraprese, inizialmente, la professione di confettiere. I suoi semi di anice confettati divennero in poco tempo,  i preferiti dei nobili locali, tant'è che spesso questi prodotti erano destinati a diventare i regali da assegnare agli ospiti più importanti.
Dal 1795 i Muzzi, da confettieri diventarono fornai, fino a formarsi come veri e propri pasticcieri. Oggi Muzzi vanta una posizione di avanguardia nel settore della pasticceria. La parola chiave della pasticceria è : QUALITA'.
Ecco cosa rende speciale  Muzzi Antica Pasticceria, il luogo ideale dove realizzare il vostro sogno di dolcezza !!!!
La pasticceria produce i dolci, seguendo le più classiche ricette della tradizione italiana, e selezionando ingredienti sani e genuini. A tal proposito Muzzi Antica Pasticceria dal 1795, tutela e rispetta l'ambiente. Difatti la pasticceria nel 2013 ha aderito all'iniziativa "Io compenso" grazie alla quale, la pasticceria compensa le emissioni annuali di CO2 attraverso la piantumazione e la tutela di ben ventiquattro alberi, nell'ambito del progetto di riforestazione di Haiti.
 
 
 
La produzione dei prodotti è giornaliera, e assolutamente a carattere artigianale, e gli standard di qualità ed igiene rispettano le leggi in vigore a carattere europeo, a tutela del benessere e della salute del consumatore. L'obiettivo guida di Muzzi, nel corso del tempo, è sempre stato  quello di soddisfare le esigenze della clientela con materie prime di altissima qualità, cortesia e celerità nel servizio.

Particolare non poco trascurato è il packaging dei prodotti dell' Antica Pasticceria Muzzi. Fin dall'inizio della sua attività, l'Antica Pasticceria Muzzi, ha dato gran risalto al confezionamento dei prodotti.


L'importanza dell'imballaggio
è vitale perché la distribuzione e la vendita al dettaglio
 

dipendono completamente dal packaging, mezzo necessario per muovere e proteggere i prodotti dal luogo di produzione a quello del consumo. Semplici e selezionati gli  ingredienti, tra cui farina di grano tenero, lievito naturale, zucchero,


burro di primissima qualità, uova fresche, frutta candita insieme ad una segreta ricetta, custodita nelle mani esperte dei maestri pasticcieri di casa Muzzi, fanno di queste creazioni, dei prodotti di altissima qualità. La linea Muzzi si divide in quattro grandi categorie: i lievitati,  il cioccolato, la pasticceria e le specialità. "Sesto senso", invece, si compone di due categorie denominate
il "cioccolato" e i "lievitati".

La linea "Muzzi Tommaso"si compone, invece, dei : lievitati, il cioccolato e la pasticceria.
Se vi trovate nei pressi di Foligno vi invito a visitare le due pasticcerie Muzzi. Una si trova in Via Roma 38 (Foligno) l'altra in Via Mazzini 7  (Foligno) .

 
 


Oppure se vi va potete passare a trovare direttamente i maestri pasticcieri di Muzzi, a Colonia dal 26/01/2014 al 29/01/2014, presso il Salone Internazionale dei Prodotti Dolciari. Così avrete l'occasione di conoscere le ultimissime novità dell'industria dolciaria e scoprire anche le nuove creazioni di Muzzi.

 
Vi regalo delle immagini  del panettone gusto pere e scaglie di cioccolato, che ho avuto il piacere di assaggiare e che è stato il dono natalizio di un amico di mio marito!!!!
 





 
Visto l'approssimarsi delle future festività, vi lascio con una carrellata di prodotti per Carnevale e la Pasqua . Prima però vi lascio, come al solito i riferimenti per contattare Muzzi:
 
Telefono 0742 340380
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 




 
 










Nessun commento:

l/body