Contatti

Lettori fissi

mercoledì 21 febbraio 2018

Florapis

Oggi vi porto alla prova testing, un prodotto che vale oro: il miele! Miele sul pane, con il muesli, come dolcificante oppure come rimedio naturale contro il fastidiosissimo raffreddore. Molte nostre api devono necessariamente volare il più possibile per soddisfare le domande di miele. Spesso l'origine del miele acquistato, non è perfettamente rintracciabile. Ciò non accade per il miele di Florapis


Florapis è un'azienda che nasce nel 1979 e lavora da anni con professionalità al fine di produrre il miele biologico rigorosamente siciliano. L'equipe è formata da apicoltori professionisti dotati delle migliori attrezzature e una catena di produzione che non ha eguali. La produzione non interessa solo il miele e le sue varianti, ma anche la pappa reale, cera d'api, polline e caramelle. La provenienza di questo miele e le regionalità fanno di Florapis un marchio veramente unico! Le api di quest'azienda regalano dei prodotti di altissima qualità: gli apicoltori cercano di raccoglierlo e commercializzarlo con cura per noi consumatori. Per alcune generazioni sono state coinvolte nell'apicoltura e attualmente gestiscono 100 colonie di api in modo biologico. I prodotti a base di miele e api sono veri tesori della natura. Non sono solo sani ma anche gustosi. 



In un barattolo di miele ci sono fino a 200 ingredienti che fanno parte della "farmacia della natura". Attraverso l'attività di impollinazione, l'ape crea le basi per una nuova vita. In un vasetto di miele c'è il nettare o la melata della regione di origine (in questo caso Catania). Il miele è una fonte di energia rapida e insostituibile in una dieta consapevole. Una colonia di api fa circa un miliardo di visite di fiori all'anno. La dolcezza degli zuccheri contenuti nel miele è più forte nella medicazione naturale di quella dello zucchero domestico. Per un vasetto di miele, un milione di api hanno lavorato un giorno. Le api hanno volato per circa 100.000 km per un bicchiere di miele. Basteranno tutte queste informazioni a convincervi del grosso tesoro che possiamo possedere in casa con un acquisto del miele Florapis? Ma veniamo nel dettaglio ciò che l'azienda catanese mi ha spedito in modo tale da poter esprimere un'opinione chiara e sincera dei prodotti ricevuti: 




Potassio, fosforo, fruttosio e glucosio lo rendono il dolcificante più veloce assorbimento rispetto allo zucchero. Il suo contenuto di zucchero lo rende una fonte di energia inesauribile, agisce come sedativo naturale, possiede delle proprietà antibatteriche che rafforzano il sistema immunitario. E' un eccellente agente antibatterico naturale  e aiuta adulti e bambini a dormire





Recenti ricerche hanno confermato le proprietà antibatteriche del miele, viene considerato al 100% naturale da avere sempre in casa. E' un ottimo fonte di ferro, utile per chi segue diete vegetariane o vegane, può essere usato come dolcificante leggero grazie al suo contenuto meno elevato di zuccheri semplici che ne garantiscono un indice glicemico inferiore più indicato per i diabetici e per le persone che seguono diete dimagranti o a basso impatto glicemico. 





L'olio essenziale dell'albero ha un grande effetto curativo, che ha un grande effetto positivo sui bronchi. Questi olii essenziali si ritrovano anche nel miele e inoltre supportano il gusto. Questo tipo di miele è simile al miele di timo, che segna anche con oli essenziali. Alfa pinene e limonene sono tra le sostanze presenti nell'albero. Il miele di eucalipto contiene anche questi ingredienti sani. Pertanto si consiglio l'uso di questo miele sopratutto per il raffreddore di tutti i tipi. I seni bronchiali e paranasali beneficiano delle proprietà benefiche dell'eucalipto. Il muco viene sciolto dai singoli componenti dell'eucalipto, mentre il miele assume un effetto di supporto antibatterico. 







Ricco di vitamine e antiossidanti questo miele unifloreale noto per le sue proprietà e benefici, si riconosce subito per l'intenso odore di zagara, i fiori degli agrumi da cui è ricavato. Questo miele può essere assunto da tutti per ripristinare il proprio benessere psicofisico. Grazie al suo elevato contenuto di sali minerali e vitamine (specialmente vitamine B12) esso svolge un'efficace azione antiradicali liberi, in grado di rallentare l'invecchiamento precoce. Esso possiede anche un ottimo potere calmante e sedativo, dunque è un valido rimedio contro l'insonnia, il mal di testa, gli stati nervosi e l'ansia. Il miele di arancio ha altresì un alto potere cicatrizzante ed è indicato per alleviare i sintomi da ulcere, possiede un alto potere depurativo, quindi si può assumere dopo i pasti diluito con l'acqua per depurare l'organismo. 



Questo miele è unico nel suo genere. Consiste di fiori e timo ed è prodotto nelle zone del catanese. E' particolarmente adatto per preparare il the dolce, è ideale per essere spalmato e viene spesso utilizzato per preparare dolci e pietanze. 





Il nome millefiori indica che è un miele che non proviene da una particolare variante botanica, ma da una qualità e quantità di fiori innumerevoli. Per questo motivo questo miele può avere un colore ed un sapore diverso ogni anno, che è determinato dalle varietà di fiori predominanti. E' uno dei più famosi ed apprezzati mieli da tavola. Anche questo miele intero ha un alto potere dolcificante ma è ideale anche per essere accompagnato al formaggio fresco. 



Avete voglia di fare un regalo prezioso a voi e alla vostra famiglia? Il mio invito è quello di provare il miele Florapis. Sono sicura che apprezzerete tali prodotti e ritornerete nel mio articolo, lasciandomi impressioni e commenti positivi! 


Florapis, azienda produttrice di miele e derivati. Tutto il sapore ed il benessere dei nostri prodotti, in formati variabili, dalle piccole alle grandi dimensioni.
Indirizzo: Via del Pino 46, Fleri - Zafferana Etnea (CT)
Telefono: 095 956435 - 347 7635267

Orario di apertura: Lun - Ven, H: 9 - 13; 15 - 19

Nessun commento:

l/body