Contatti

giovedì 6 aprile 2017

Caffè.com: it's time for good coffe

Per alcune persone prendere un buon caffè al mattino, nel pomeriggio con gli amici o in qualsiasi momento della giornata, è diventata praticamente una routine indispensabile. Per questo motivo, sovente si fa bene a investire dei soldi nella scelta dei migliori caffè, sia da consumare in casa sia in ufficio.  
"La vita è un bellissimo e interminabile viaggio alla ricerca della perfetta tazza di caffè" (Barbara A. Daniels)
Il caffè è una bevanda ottenuta dalla macinazione dei semi di alcune specie di piccoli alberi tropicali appartenenti al generCoffea, parte della famiglia botanica delle Rubiacee, un gruppo di angiosperme che comprende oltre 600 generi e 13.500 specie. Sebbene all'interno del genere Coffea siano identificate e descritte oltre 100 specie, commercialmente le diverse specie di origine sono presentate come diverse varietà di caffè: le più diffuse tra esse sono l'arabica e la robusta. La specie di caffè coltivate su grande scala sono tre: Coffea arabica, Coffea canephora e, in minor misura, Coffea iberica. Una decina vengono coltivate localmente. Le specie differiscono per gusto, contenuto di caffeina, e adattabilità a climi e terreni diversi da quelli di origine. Ricordiamo che tutte le specie coltivate esistono ancora, nelle zone d'origine, allo stato selvatico. E' però anche vero che sono state create artificialmente molte nuove varietà. Esistono molte leggende sull'origine del caffè. La più conosciuta dice che un pastore chiamato Kaldi portava a pascolare le capre in Etiopia. Un giorno queste incontrando una pianta da caffè cominciarono a mangiare le bacche e a masticare le foglie. Arrivata la notte le capre anziché dormire si misero a vagabondare con energia e vivacità mai espressa fino ad allora. Vedendo ciò questo pastore ne individuò la ragione e abbrustolì i semi della pianta come quelli mangiati dal suo gregge, poi li macinò e ne fece un'infusione, ottenendo il caffè. Un'altra ragione ha come protagonista il profeta Maometto il quale, sentendosi male, ebbe un giorno in visione l'arcangelo Gabriele che gli offriva una pozione nera, creata da Allah, che gli permise di riprendersi e tornare in forze. Esiste anche una leggenda che narra di un incendio in Abissinia di piante selvatiche di caffè che diffuse nell'aria il suo fumo per chilometri e chilometri di distanza. Negli ultimi anni si sono inserite nelle nostre case, uffici, ristoranti: mi riferisco alle cialde Nespresso che ne fanno da padrone ovunque ci troviamo. Il loro utilizzo è molto semplice: si inserisce la capsula, si preme il pulsante ed avrete il vostro caffè bello e pronto. Il funzionamento è simile a quello espresso tradizionale, solo che per produrre abbastanza caffè all'interno della capsula sotto pressione, tutto è notevolmente semplificata. In questo modo le capsule possono essere mantenute per mesi, garantendo sempre un buon aroma. Oggi nel mio Blog ho il piacere di farvi conoscere le ottime ed economiche capsule compatibili del caffè Tiziano Bonini che possiamo acquistare con comodità da casa tramite il nostro computer facendo un ordine online dal sito Caffe.com, un sito gestito dalla stessa azienda Caffè Bonini srl, ubicata nella bella Firenze.

Caffe.com nasce il 14 aprile 2012 da una selezione dei migliori caffè e torrefazione per soddisfare le esigenze dei clienti che amano bere un ottimo caffè di alta qualità. Caffe.com nasce dalla passione e sapienti doti degli artigiani che lavorano con precisione, attenti a porre la minima attenzione verso i particolari più insignificanti proprio come si faceva anticamente. Il sito è nato in Italia e continua ad essere Made in Italy al 100%. Ogni miscela viene partorita con estrema attenzione quasi come fosse un bambino, elaborando un mix di tipologie di caffè arabici e robusta, selezionando i chicchi di caffè per offrire ai propri clienti un prodotto straordinario e far si che ogni tazzina di caffè bevuta, rappresenti un'esperienza unica e irripetibile per il palato. 





La produzione è giornaliera, nel senso che il prodotto finito non resta in magazzino, bensì viene direttamente confezionato pronto per passare alla spedizione in programma, in modo da mantenere inalterati il gusto e la freschezza. Caffe.com propone capsule e cialde dei marchi più importanti: NespressoIllyLavazza e molto altro agli amanti del vero espresso all'italiana! Ho ricevuto una confezione da 70 gr. di caffè aromi classici, una confezione da 70 gr. di caffè aromatizzati gusto nocciola e una confezione da 10 capsule Tisane e Te  in cambio di una recensione onesta! 



Dici macchina Nespresso e pensi caffè: ma chi l'ha detto che con la nostra macchina per il caffè non si possono preparare anche delle ottime tisane o ancora thé e infusi da gustare a casa? Il freddo lo stiamo ormai lasciandocelo alle spalle, ma nulla ci vieta di bere un bel the o una bella tisana di ritorno da una bella giornata trascorsa al mare o in montagna. Ecco tutto ciò che bisogna sapere su queste capsule e le differenze che ci sono per l'una e per l'altro tipo ma con l'unico comune denominatore: la bontà. Se avete una macchina Nespresso potete ottenere in pochi secondi thé, infusi e tisane. Dove acquistare delle ottime capsule compatibili Nespresso? Su caffe.com potrete trovare una vasta gamma di prodotti tra i quali scegliere in base ai vostri gusti. Le marche che dispone caffe.com sono: 

Ecco, invece , cosa possono assaggiare gli amanti del thé:



Come per il thè, chi non sa scegliere un gusto può acquistare su caffe.com una selezione di tisane che contiene 13 gusti: alla pesca, al the verde, al the nero, al the nero limone, alla melissa, tisana riposo, tisana dopo pasto, alla mela, fragola-lampone, alla ciliegia, ai frutti di bosco, arancia e cannella, alla mora ; per ogni gusto elencato ci sono 5 capsule contenute. Prova quindi oggi stesso la bontà del caffé e dei thé proposti da questo shop. Che tu sia un'amante del caffè in cialde, di caffè in capsule di tradizionale caffè in grani, di prodotti originali o compatibili, caffe.com ha il caffè che fa per voi! Marchi come NespressoIllyLavazza, Senseo parlano da se. 





Vi lascio il link diretto al loro sito:
Posta un commento
l/body