Contatti

Lettori fissi

domenica 26 giugno 2016

Pasta Panarese Val D'Orcia

Cari lettori, oggi voglio porre la vostra attenzione su un pastificio che nasce in Val D'Orcia esattamente nel Comune di Castiglione d'Orcia, dichiarato nell'agosto del 2004 dall'Unesco, patrimonio dell'umanita': Pasta Panarese Val D'Orcia 

E' un'azienda toscana specializzata nella produzione di pasta artigianale da svariate generazioni. Oggi il pastificio, è riuscito a mantenere alta la qualità dei suoi prodotti, grazie all'utilizzo di antiche tecniche artigianali, evitando l'uso di conservanti e coloranti. La Toscana è un territorio conosciutissimo per la produzione di prodotti tipici artigianali. Il pastificio è infatti unico nel suo genere, grazie ad un ingrediente che non si trova nelle paste comuni: il germe di grano che , come sappiamo, rappresenta un valido alleato per la nostra salute, data la sua naturale capacità antiossidante e l'azione di contrasto ai radicali liberi. Il pastificio della Pasta Panarese Val D'Orcia è considerato di prima qualità, non solo perchè contiene germe di grano, ma anche perchè è fatto con le migliori semole che vengono lavorate con tecniche tutte artigianali. Le macchine pressano l'impasto lentamente, così facendo il pastificio riesce ad ottenere una pasta corposa, ricca di sapore, sana e genuina. 




La Pasta Panarese Val D'Orcia , per le sue speciali caratteristiche, è utilizzata sia dalle casalinghe che dai grandi chef di cucina. Tra i prodotti del pastificio troviamo articoli classici, come le pappardelle al germe di grano o le paste tradizionali come i Pici di Toscana , i gigli o le tagliatelle al farro fino alla produzione della pasta biologica. Il pastificio offre le sue specialità attraverso la grande distribuzione, si presenta con una confezione accattivante che la rende adatta per la regalistica! La famiglia Panarese, oltre alla pasta tradizionale e biologica, commercializza anche una selezione di prelibatezze enogastronomiche toscane che vanno dai condimenti fino ai pecorini, i mieli, gli oli e le confetture 

TAGLIATELLE AL SUGO DI SOGLIOLA
Ingredienti:
400 gr. di tagliatelle Pasta Panarese Val D'Orcia
sale
200 gr. di sogliole
3 spicchi di aglio 
prezzemolo q.b.
olio extravergine d'oliva
Preparazione:
Fate soffriggere gli spicchi d'aglio in un pò di olio ed un pò di prezzemolo tagliuzzato. Pulite intanto le sogliole, spinatele e tagliatele  a pezzi; quando l'aglio si sarà imbiondito , versate nella padella anche le sogliole aggiungendo un pizzico di sale. Nel frattempo cucinate la pasta in acqua salata, scolatela e condite con il sugo di sogliola. Aggiungete un pò di olio di oliva crudo e servite le tagliatelle alle sogliole!



Una per una vi regalerò tante ricette di facile esecuzione, che ho preparato  con questa meravigliosa pasta. Intanto vi lascio i riferimenti con i relativi link:
Sito ufficiale            
Pagina facebook
Indirizzo: Via del Colombaio, loc. Gallina
Castiglione D'Orcia
telefono 0577 880233
info@pastapanarese.it

Nessun commento:

l/body