Contatti

Lettori fissi

mercoledì 11 febbraio 2015

Gusta Cilento come ordinare on line Prodotti Tipici di Qualità

Il Cilento è una delle regioni più produttive d'Italia e dove la gola trova appagamento dall'enorme varietà di gastronomia locale caratterizzata da una miriade di varietà di dolci, vini, paste, prodotti biologici. I prodotti tipici del Cilento, si caratterizzano dagli altri in quanto sono molto genuini e dal sapore semplice, anche se non mancano le eccellenze come le alici di menaica, i ceci di cicerale, il fagiolo di Casalbuono. Nel Cilento si mescolano cibi poveri a cibi più raffinati come il tipico cannolo cilentano. Tipico piatto cilentano è la ciambotta cilentana, una delizia a base di verdure, una portata antichissima legata alla tradizione contadina. Oggi, care amiche, vorrei portarvi a scoprire tutte le specialità dei prodotti tipici del Cilento e non solo. Per fare ciò mi sono avvalsa della conoscenza, avvenuta  tramite internet, di un'azienda che porta il nome di Gusta Cilento .





Gusta Cilento

Gusta Cilento è un rivenditore e distributore di prodotti tipici di qualità del Cilento, un territorio ricco di storia, arte, artigianato, cultura, natura e moltissimi prodotti di gastronomia di alta qualità. Da oggi è possibile reperire tutte le eccellenze cilentane e riceverle direttamente a casa. Sul sito potrete ritrovare tutti i maggiori produttori del territorio cilentano, che detengono il sigillo di Denominazione di origine protetta (DOP), indicazione geografica protetta (IGP) e indicazione geografica protetta (IGT) oltre che ai migliori vini esistenti in commercio. 
In questo post desidero elencarvi , nel modo più chiaro possibile, una serie di prodotti tipici campani presenti nel sito, cominciando dalla pasta fatta a mano. Il Pastificio la Casareccia occupa l'intera sezione dedicata alla pasta fresca, una pasta prodotta nei pressi della cittadina di Capaccio, a pochi passi dalla conosciutissima Paestum. Un'azienda di notevoli tradizioni che gode tutt'ora di molti apprezzamenti e che garantisce una pasta fresca di elevati valori nutrizionali, oltre che ad un sapore unico, capace di stupire anche i meno golosi dei vostri commensali.
L'olio extravergine d'oliva è un altro prodotto tipico cilentano ben rappresentato nel sito di Gusta Cilento. Il suddetto olio detiene il marchio DOP ed è ritenuto il miglior olio di oliva extravergine d'oliva; per venire incontro ai gusti diversi dei propri clienti, il sito offre due tipologie di oli (l'olio extravergine d'oliva e l'olio aromatizzato). Tante sono le varietà di oli rappresentati nel sito : piscotta, salella, olio extravergine d'oliva Consapevole, olio extravergine d'oliva Dop Ramarà. Gli oli aromatizzati presenti nel sito  Gusta Cilento rappresentano un modo originale per condire le vostre pietanze. L'olio più famoso appartenente a questa sezione è quello al gusto di peperoncino detto anche "olio santo" usato a crudo per condire  qualsiasi pietanza come pasta, pizza, carne, pesce, formaggi oppure come base per la preparazione di salse ripiene e impasti.




Nel sito è altrettanto ricca la sezione riguardante i prodotti vinicoli. Gusta Cilento ha selezionato per voi i vini cilentani delle migliori cantine. Protagonisti principali sono i vini provenienti dai vitigni come l'aglianico e il fiano, ma vi invito a scoprire altri ottimi vini o spumanti come la barbera, il  primitivo, il  san giovese, il vino rosso Paes igp Campania oppure vini spumanti come lo spumante dolce Moscato Nyx, lo spumante Brut Vola Lontano,

Nel sito non poteva mancare un vasto assortimento di vendita della birra artigianale, una bibita che sta sempre più raccogliendo i gusti di moltissimi italiani e stranieri, il cui consumo è iniziato a metà degli anni 90. Le birre artigianali che ha selezionato Gusta Cilento derivano da materie prime selezionate e da curatissime fasi di lavorazione. Le birre artigianali sono prodotte per un pubblico di intenditori, il gusto che ne deriva è molto marcato e non commerciale. Le birre artigianali Gusta Cilento hanno una varietà infinita di sapori e aromi diversi, diversamente dalle birre prodotte in fabbrica, che solitamente bevono i consumatori medi. 


La  mia carrellata dei migliori prodotti alimentari continua con uno dei cibi che non possono mai mancare nella mia dieta: la mozzarella di bufala. Nel sito troviamo ben due gruppi di mozzarella: la tipica mozzarella   di bufala DOP e quella senza lattosio (adatta a chi è intollerante al lattosio ). Quest'ultimo prodotto, in realtà, può essere mangiato da tutti, la differenza sta nella diversa preparazione e nel sapore che è più dolce e delicato, il costo è lievemente maggiorato del 12%, perché è maggiormente lavorata ed è sottoposta alle prove di enzimi che ne garantiscono la mancanza di lattosio. Il caseificio Perla del Mediterraneo ha il piacere di essere il fornitore ufficiale del sito Gusta Cilento che, oltre alle mozzarelle senza lattosio propone anche la lavorazione del kefir in purezza. 


Nel sito è possibile reperire tutti i migliori prodotti enogastronomici cilentani che vi faranno immergere con la fantasia, nel meraviglioso Parco Nazionale del Cilento. Tanti sono i prodotti disponibili e queste sono le categorie dove potrete cercare:
 Gusta Cilento ha selezionato per voi ben 27 produttori che, con i loro prodotti di elevata qualità, arricchiranno le vostre tavole ed allieteranno i vostri palati.
Acquistate on line i prodotti tipici cilentani con pagamenti sicuri e consegne a casa vostra con corriere espresso. Spedizioni in tutta Europa. Informazioni più precise sulle spedizioni e sui pagamenti le potete reperire sulle parole evidenziate in rosso. 
Gusta Cilento 
 Via Lungomare De Simone 2/bis
84048 Castellabate (SA)
Italy


















 





Nessun commento:

l/body