Contatti

Lettori fissi

venerdì 24 ottobre 2014

Dolci Pattìni fatti come li faresti tu

C'era una volta un paese dove le persone parlano in continuazione e nessuno conosce i sogni e i desideri degli altri, in tale posto  è ubicata  una bella azienda sita a San Secondo P.se, un radioso paesino della provincia di Parma. Nel paesino si nota un forno dolciario, ove è intenso il profumo di dolci che si sprigionano, promettendo attimi di felicità gustativa. Questo forno dolciario e' il posto ideale dove trascorrere il tempo, e ripararsi dalle inquietudini quotidiane. Il posto in cui  passare a fare gli acquisti per tutta la famiglia, pronti a correre verso casa di ritorno dalle nostre giornate  frenetiche. 
"Chi è l'autore di questi dolci così soffici e gustosi"? - chiedono i passanti in quel di Parma, stupiti da tanta prelibatezza. Il nonno pasticcere, a capo del forno dolciario, scuote la mano dalla porta del forno, incuriosito dalla folla accorsa ad assaggiare le sue prelibatezze. Il Nonno Pasticcere! Che eroe! E' la persona che trascorre intere giornate all'interno del suo forno, custode di un grande segreto: un ingrediente misterioso da mescolare alla cioccolata, alla confettura di albicocca o alla crema al limone. Nei giorni appena trascorsi caratterizzati da tutta questa pioggia, la tristezza e la paura, fanno capolino nelle nostre menti, vige un segreto! La pioggia è incessante anche nei paesi vicino Parma, pare non arrestarsi mai. Cessa solo con l'assaggio delle prelibatezze del Nonno Pasticcere dei Dolci Pattìni. 
I turisti si pongono tante domande: "Quale sarà il segreto del Nonno Pasticcere?"- "Dove è possibile acquistare tale prelibatezze?" 
Il segreto del Nonno Pasticcere era e rimane uno solo: la passione! E' la passione che mette fin dagli anni '50 l'azienda di Dolci Pattìni . La stessa passione con la quale il Nonno Pasticcere chiamato anche Nonno "Pepino" alla fine degli anni 30 decise di aprire il suo primo forno dolciario. Per l'esattezza "il forno Pattìni"!!!


 
 

Corre l'anno 1941 e anche Pepino è chiamato a difendere la nostra Nazione, partendo per militare e raggiungendo l'Egitto. Pepino, purtroppo, fu fatto prigioniero in un campo di detenzione e, grazie alla sua scaltrezza e bravura culinaria, fu impiegato nelle cucine del campo, pronto a preparare le sue prelibatezze agli ufficiali d'oltre manica. E' proprio qui che Pepino, riesce a sfornare il primo plumkè. Da lì l'ascesa di questo meraviglioso fornaio. Io ho il piacere di essere "figlia" consumatrice di tali snack fin dal lontano 1983. Ve lo ricordate il simpatico spot pubblicitario di quegli anni?

Mia madre, anche allora, aveva poco tempo per prepararci i dolci fatti in casa, la vita frenetica e le incombenze giornaliere avevano la meglio sui fornelli. La scelta, dunque, ricadeva su Dolci Pattìni 
Ieri come oggi, anche noi in famiglia scegliamo i Dolci Pattìni , un'azienda che da oltre 60 anni, produce:
Torte
Plum Cake
Crostate
Muffin
Crostatine
Poco tempo da dedicare ai fornelli per cucinare dolci fatti in casa, sicurezza di consumare snack nutrienti con materie prime di alta qualità, garanzia di avere a disposizione prodotti "Made in Italy" : sono queste le motivazioni che ci portano a scegliere i Dolci Pattìni .
Le mie bimbe hanno particolarmente apprezzato queste dolci leccornie, e spesso i Dolci Pattìni hanno rappresentato la scelta migliore per la merenda da portare a scuola, per la colazione, per la pausa pomeridiana e il post cena. 
Se anche tu vuoi immergerti nel meraviglioso mondo del Nonno Pasticcere, non ti rimane che visitare il  
Sito
e-shop
Pagina Facebook

Twitter
Pinterest
Instagram
Iscrizione Newletter
Linkedin
Indirizzo:
Industria Dolciaria Pattìni
Via Bellini 13, 43017 Secondo Parmense  (Parma)
Italy













Nessun commento:

l/body