Contatti

martedì 2 settembre 2014

Bepanthenol dalla parte delle mamme

Buongiorno  a tutte le mie amiche che rivestono, in particolare, il meraviglioso ruolo di "mamma".
Quante volte è capitato, da quando sono nati i vostri bambini, di osservare con in mano una lente di ingrandimento, lo stato di salute della pelle dei vostri pargoli?
A me capita spesso, e precisamente  dal primo sguardo rivolto fin dal  primissimo momento in cui ho partorito loro :  Irene e Giada. 
Immagine tratta dal web
Lo sapete che i primi tre mesi della vita di ogni bambino sono fondamentali per lo stato di salute della pelle  dei nostri figli? Fin dalla nascita il corpo e la pelle dei nostri bambini, subiscono notevoli cambiamenti. Ed è per questo che è compito di ogni genitore responsabile, prendersene cura con doverosi accorgimenti e , sopratutto , ricercare prodotti "a misura di bambino". La pelle dei nostri bambini, a differenza di quella di noi adulti, è molto sottile e dunque va protetta al meglio. Bisognerebbe fare attenzione alle prolungate esposizioni al sole e al vento intenso; la pelle va trattata moderatamente per tenerla sempre asciutta, pulita e idratata per fare in modo di mantenere lo stato di salute della pelle dei nostri bambini, sempre in ottimo stato. Chi di noi mamme, non ha avuto a che fare, almeno una volta nella vita, dell'esperienza fastidiosa del sederino arrossato del proprio bambino?
Immagine tratta dal web

Per chi come me ha attraversato o sta passando questo delicato momento, vi parlerò della collaborazione con Bayer per la linea di prodotti Bepanthenol: Pasta lenitiva Bepanthenol e Sensiderm Crema
Grazie al sito che seguo con passione da alcuni anni DimmiCosaCerchi, una community che offre numerose opportunità di risparmio ai suoi iscritti, nonché la possibilità di provare prodotti da testare gratuitamente, sono risultata una delle 20 fortunate utenti che hanno testato Bepanthenol



Ho ricevuto a casa gratuitamente un kit contenente 3 campioni di Pasta Lenitiva e 3 campioni omaggio di Sensiderm Crema, più un leatflet informativo sui prodotti e sul progetto Mamme in Primo Piano. 


Mia figlia avendo superato da circa 2 anni questi problemi di irritazioni da pannolino, ho fatto in modo che fosse Sofia, la bambina di una mia carissima amica, la tester migliore per questa campagna. Sofia, come la maggior parte dei bambini, ha sofferto per un periodo di dermatite irritativa sulla zona genitale. Lo sfregamento al pannolino, il sudore e la presenza della sabbia durante questo periodo di vacanza, l'ha portata a peggiorare la situazione. Per pura fortuna sono stata selezionata come tester per i prodotti della Bayer e mi si è accesa la lampadina: perché non far provare a Sofia i prodotti appena ricevuti? Non posso affermare che il solo utilizzo dei prodotti Bepanthenol siano stati gli unici a favorire un miglioramento della situazione di Sofia, ma posso dire con sicurezza che essi hanno dato un notevole contributo.

Ma vediamo in dettaglio le caratteristiche della Crema Lenitiva testata da Sofia.  Dal foglietto illustrativo leggo che:
la Pasta lenitiva protettiva 
* contiene Pantenolo 5% che favorisce il naturale processo di rigenerazione della pelle. protegge la pelle del sederino del bambino dagli arrossamenti
* non contiene profumi, conservanti e coloranti 
* è clinicamente testato
Modalità d'uso:
Applicare più volte al giorno, secondo necessità. Dopo aver lavato accuratamente le zone interessate, spalmare un velo sottile di pasta lenitiva protettiva in modo uniforme con un leggero massaggio



L'altra crema da me testata, contenuta nel kit è la  Sensiderm Crema
Questa crema è una formula senza cortisone indicata per alleviare il prurito ed il rossore causati dai seguenti casi di irritazione della pelle:
* Dermatite (atopica, allergica, da contatto)
* Eczema
* Reazioni allergiche
* Pelle secca 
La suddetta crema non contiene cortisone, emulsionanti, parabeni, profumi, conservanti e può essere usato durante il dolce periodo della gravidanza senza ulteriori problemi per il futuro bambino. Ideale per essere utilizzato anche dai bambini e neonati.
Ho prestato un campioncino di crema ad una mia amica che da pochi giorni aveva effettuato un tatoo. Essendo  stata la pelle tatuata aggredita da inchiostro e ago, era necessario trattarla con un prodotto altamente lenitivo. Ecco che nuovamente mi si è accesa la lampadina! La Sensiderm Crema contiene una sostanza denominata Pantenolo che è la sostanza più indicata perché ha un'azione lenitiva e protettiva. Abbiamo notato un progressivo miglioramento della cicatrizzazione della pelle, inoltre i colori del tatoo apparivano più lucenti e vivi. La mia amica l'ha applicata per una settimana da quando aveva fatto il tatoo ed ha coperto la zona con la pellicola trasparente. I risultati hanno stupito sia lei che me!
Entrate a far parte anche voi del progetto "Mamma in primo piano"
Per essere ancora più vicina al mondo di noi donne mamme,  questa azienda straordinaria , ha messo in atto il progetto Mammaraccontati.it. Il progetto è quello di accompagnare le mamme in un lungo viaggio condividendo le esperienze, i temi, che riguardano la maternità, dal concepimento, passando dalla gravidanza e terminando con la nascita e la crescita, dei propri figli. Nel videoracconto di ogni mamma incontrerete una storia vera che coinvolgerà voi e le vostre amiche mamme. Inoltre, su www.mammaraccontati e sulla Pagina Facebook vi aspettano tante novità e informazioni utilissime per te e i tuoi bambini!





Posta un commento
l/body