Contatti

Lettori fissi

domenica 4 maggio 2014

VerdeVeroiDetersiviEcologicichePulisconoDavvero




Fare le pulizie di casa può essere un'operazione molto pesante sopratutto per chi, come me, lavora e contemporaneamente gestisce una famiglia composta da un marito e due figlie con continui cambi di "outfit" (con conseguente carico di lavoro per la lavatrice e stiratura dei capi). Immagino quale sia stato , invece, l'altrettanto se non più duro lavoro delle nostre nonne che, facevano uso delle cenere per lavare i vestiti, per pulire le pentole incrostate di filiggine e i ferri dei forni usavano il succo di limone e l'aceto. Le pentole di rame venivano pulite e mantenute lucide con un lavaggio fatto con sale e aceto; per lavare le stoviglie, piatti e bicchieri  preparavano un miscuglio di 1/2 litro di acqua e 1/2 litro di aceto, e si mettevano il succo di 3 limoni e un pugno di sale. Nel detergere le mattonelle, sanitari e i vetri dalle incrostazioni usavano l'aceto che scioglieva velocemente le incrostazioni.



Ora in commercio esistono una varietà infinita di detersivi, ma non tanto frequentemente siamo attenti a ciò che contengono questi detersivi. Per questo, è fondamentale leggere le etichette che troviamo sui flaconi. Ciò che i detersivi odierni contengono, può essere deleterio per la nostra salute, e in particolare  per la nostra pelle e quella dei nostri cari. I detersivi contribuiscono anche all'inquinamento delle acque dei mari, dei laghi, dei fiumi, danneggiando così lo stato di salute del nostro ambiente.
E' da un pò di tempo che mi sono prontamente convertita all'uso dei detersivi ecologici, sopratutto da quando i detersivi di cui facevo uso in passato, mi hanno provocato delle fastidiosissime allergie e strani pruriti.
I prodotti ecologici inoltre sono prodotti concentrati, ed è sufficiente una piccola dose, per ottenere una schiuma compatta e duratura. I detersivi ecologici, non contengono tensioattivi derivati dal petrolio e impiegano tensioattivi naturali o di origine naturale, ricavabili con con facili operazioni di grassi e olii vegetali che non hanno nessuna difficoltà a degradarsi velocemente ed in modo completo senza lasciare residui tossici e tornando così nel ciclo naturale. Sempre entusiasta e pronta a scoprire nuove aziende che producono detersivo naturale ho preso contatto con l'azienda VerdeVero.it. 
VerdeVero.it è la linea di detersivi autenticamente naturale ed eco sostenibile, che pulisce le nostre case rispettando l'Uomo e la Natura. Tutti i prodotti VerdeVero.it sono del tutto ecologici e ecosostenibili, realizzati con materiale atossico e non inquinante. L'azienda è ubicata nella vicina provincia di Vicenza, esattamente a Romano d'Ezzelino in Via Spin 118/A. I prodotti che produce VerdeVero.it sono:
Bucato a mano e lavatrice senza profumo;
Detersivo piatti a mano senza profumo;
Detersivo lavastoviglie senza profumo;
Detersivo pavimenti senza profumo; 
Sanificante all'ossigeno attivo senza profumo;
Sgrassatore senza profumo;
Detergente per vetri e superfici senza profumo;
Profumo agli agrumi;
Profumo balsamico;
Profumo tonificante;
Profumo lavanda
I prodotti che ho avuto il piacere di testare sono:
"VerdeVero.it sgrassatore" formato 1000 ml;
"VerdeVero.it per bucato a mano e lavatrice" formato 2000 ml;
"VerdeVero.it detergente per il lavaggio a manuale di piatti e stoviglie" da 1000 ml.




Questi prodotti sono privi di profumazione. Si possono utilizzare così come li ho ricevuti io, oppure scegliere la profumazione che più gradite, e aggiungere al detersivo il profumante a base di olio essenziale biologico VerdeVero.it.
I prodotti VerdeVero.it sono sinonimo di rispetto per l'ambiente, così come è alta la qualità degli stessi. Numerosi test di performance hanno difatti dimostrato, un'ottima capacità lavante, analoga a quella dei leader di mercato. Il prodotti VerdeVero.it sono certificati secondo lo standard "Eco Dertergenza di ICEA (Istituto per la certificazione Etica ed ambientale). I detersivi VerdeVero.it ,inoltre, non sono testati sugli animali, e si rivelano per nulla irritanti per la salute della nostra pelle. La mia esperienza con l'uso dei prodotti VerdeVero.it è più che positiva. Mi appresto difatti a spiegarvi brevemente la mia esperienza con i prodotti testati. 


VerdeVero.it sgrassante è indicato per la pulizia di forni , cappe, piani di lavoro, attrezzature da cucina. Si consiglia di spruzzare sulla superficie da trattare, lasciare agire per qualche secondo, quindi passare con un panno pulito. Diluito, il prodotto è un efficace detergente universale.



VerdeVero.it detersivo liquido concentrato per il lavaggio di piatti e stoviglie è un prodotto che è preferibilmente indicato per essere diluito. Qui di seguito vi riporto le modalità d'uso che consiglia la casa madre:
Dosaggio per 5 litri d'acqua/tipo di sporco:
Piatti sporchi: 10 ml
Piatti molto sporchi: 12-15 ml.




VerdeVero.it per bucato a mano e lavatrice è consigliabile versare il detersivo nell'apposita vaschetta dosandolo con il tappo. Per macchie difficili versare alcune gocce di prodotto direttamente sulla macchia, strofinare delicatamente, quindi lavare a mano o in lavatrice.




Ringrazio l'azienda VerdeVero.it per la fiducia accordatami e vi lascio i riferimenti che vi torneranno utili per il vostro shopping :

email fabrizio@verdevero.it
telefono 0424/513374
Pagina facebook 
























Nessun commento:

l/body