Contatti

Lettori fissi

martedì 20 maggio 2014

Six la bellezza ha sei bisogni vitali

Il nostro viso è in continua attività e il suo aspetto cambia con il passare del tempo: basta fare un confronto con  le nostre fotografie per notare l'avanzare dell'età e delle differenze anche significative. Con l'avanzare dell'età alcune parti del nostro viso si svuotano perdendo tono e massa, si evidenziano solchi e pieghe, mentre la pelle, diventando meno elastica, cede verso il basso a causa della forza di gravità: viso e collo in particolare, cambiano gradualmente a discapito dell'armonia e della bellezza tipica della giovinezza. 





In realtà è possibile controllare l'aspetto del proprio viso usando i cosmetici adatti ad ogni fascia di età ritrovando distensione, volume, tono e naturale giovinezza. Le esigenze della nostra pelle cambiano di anno in anno: a 30, 40, 50 anni ognuno ha il proprio cosmetico adatto alle sue esigenze!!! A 30 anni compaiono le prime imperfezioni, acne, pori dilatati, macchie o cicatrici. In questa fascia di età, notevole è il contributo dato  dal peeling,  oltre che dai laser che permettono di levigare in profondità la pelle. A 40 anni il rinnovamento cutaneo si rallenta Segno evidente di ciò è la pelle opaca e spenta, rilievo cutaneo non uniforma e comparsa delle prime rughe. Al compimento dei 50 anni coincide (o giù di lì) con un altro grande cambiamento ormonale della donna: la menopausa. I tessuti in superficie si presentano avvizziti, rilassati e svuotati fino a modificare, persino, la forma ovale del viso. Tante sono le cose che possiamo fare per modificare l'aspetto della nostra pelle con l'avanzare dell'età: innanzitutto basterebbe condurre una vita sana e equilibrata nel segno dell'attività fisica, controllando ciò che mangiamo prediligendo frutta e verdura e bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno, esporsi al sole con moderazione , negli orari meno accaldati usando prodotti ad alta protezione solare. Oltre a tutto ciò possiamo fare uso dei cosmetici Six Cosmetics.

Six Cosmetics

Six Cosmetics è un marchio francese ma prodotto in Italia,  che associa efficacia e piacere. La gamma Six Cosmetics, priva di allergeni e parabeni, è stata pensata per essere tollerata da ogni tipo di pelle. Una gamma studiata per soddisfare le esigenze di noi donne in termini di bellezza e che ha come scopo, quello di donare una pelle sana e bella. Tutti i tipi di pelle hanno sei bisogni fondamentali:
Idratare le pelle
Nutrire la pelle
Ossigenare la pelle
Distendere la pelle
Riposare la pelle
Donare piacere alla pelle



Ognuno di queste famiglie è composta da una crema viso specifica a cui si affiancano altri prodotti che vanno a completare la gamma: fluido corpo, crema mani, struccante bifasico e gloss rivoluzionante labbra. La linea Six Cosmetics si basa su tre concetti: cosmetica molecolare, naturale e sensoriale. Per ogni tipo di queste sei esigenze ho potuto testare i seguenti prodotti: 
01 Idratare la pelle: crema giorno idratante
Trattasi di una crema da giorno che ha il potere di ottimizzare l'idratazione cellulare rinfrescando la pelle. 
Principi attivi: 
Polisaccaridi idratanti, acqua di loto, olio di nocciolo di albicocca e olio di avocado, burro di karitè e vitamina E
La pelle a fine test è risultata perfettamente idratat, più tonica, più bella, con una delicata profumazione. 

02 Nourrir Crema notte rigenerante
E' una crema ricca per una pelle rigenerata e più tonica. Apporta alla pelle vigore e bellezza, rendendola rinvigorita, tonificata e liscia



Principi attivi:
Glicoproteine biottine, cellule fresche di mango, omega 3/omega 6 e vitamine E
A fine test la pelle è risultata tonificata e liscia come non l'avevo mai vista prima

03 Respirer: Gel giorno ossigenante
Il prodotto è un gel giorno ossigenante e da come si può intuire dal titolo del prodotto, questa crema permette di lasciare respirare la pelle. Questo gel permette di ottimizzare la respirazione cellulare, l'ossigeno con l'intento di disintossicare la pelle.


Principi attivi:
Peptidi biostimolanti, estratto di stella alpina, clorofilla. 
Il risultato è sorprendente, ritroverete la vostra pelle perfettamente ossigenata, più chiara, luminosa e bella. 

04 Rire: Siero antirughe contorno occhi e labbra
E' un siero antirughe contorno occhi e labbra consigliato come nutriente per le pelli secche e denutrite. Attenua visibilmente le rughe d'espressione combattendo il rilassamento cutaneo. La pelle del contorno occhi e labbra risulta più idratata e elastica

Principi attivi: 
Eyelis, arcireline, acido ialuronico, goji, ginko di bilboa

05 Rever : Crema notte ridensificante
E' una crema notte intensamente rigerenante e ridensificante che attiva la produzione cellulare, lenisce e ristruttura la pelle, rendendola più liscia, elastica e bella.


Principi attivi
Peptidi ristrutturanti estratto di Artemisia
olio di mandorle dolci, acqua di fiori di arancio
olio di semi di lino acido ialuronico

06 Aimer: Balsamo illuminante
E' un balsamo illuminante che migliore la superficie cellulare e cancella i segni della stanchezza, donandoci una pelle più luminosa, radiosa, compatta e bella

  
Principi attivi:
Peptidi attivi, peptidi liscianti, rosa mosqueta, burro di astocarium murumuro acido ialuronico, prestiges rubis, pigmenti soft focus, vitamina E.
Tutti i prodotti Six Cosmetics potete acquistarli presso tutte le farmacie. 
Tutte questi prodotti mi hanno colpita per la squisita profumazione e per l'efficacia delle stesse. E voi, amiche care invece, quale provereste? Qual'è la vostra esigenza primaria in tema di pelle?
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.six-cosmetics.com in una sezione di questa pagina potete trovare anche i rivenditori più vicini a voi. Grazie per l'attenzione





















Nessun commento:

l/body