Contatti

Lettori fissi

mercoledì 7 maggio 2014

Grok la grana migliore che ti può capitare

Gli alimenti ricchi di calcio sono importantissimi per la nostra salute. Ancor meglio se si tratta di alimenti ricchi di calcio e magnesio o di alimenti ricchi di calcio e ferro . La quantità di calcio giornaliera di cui necessita il nostro organismo è pari a 1.000/1.200 mg negli individui adulti. Gli adolescenti hanno  bisogno di una quantità maggiore in quanto soggetti "in corso di crescita". Nella vecchiaia, invece, è determinante l'apporto di calcio, per vanificare il sorgere dell'osteoporosi. Oggi per assumere calcio sufficiente al benessere del nostro organismo è  nato Grok.



 Grok  è un prodotto commercializzato da San Lucio s.r.l. nato nel 2005 da una spinta di uno storico produttore di Grana Padano. La produzione di questa azienda è sita a San Gervasio Bresciano , Comune del Bosco del Lusignolo, nel cuore della Pianura Padana, che ospita fin dal '900, l'antica cascina ove si produce questo meraviglioso prodotto. 
I premi che ha ottenuto Grok sono innumerevoli e fra i più importanti ricordo:

* 2009 Prodotto Innovativo Tuttofood;
* 2010 Cibus Internationale Export Award categoria Formaggi e latticini.
Grok è uno snack croccante costituito interamente da Grana Padano, è cotto al forno e lo possiamo comprare in tutte le catene di supermercati nelle tre varianti: Gusto Deciso, Classico e con Cereali.


Tipologie di Grok gusto Deciso, Classico e con Cereali 

Ottimi come spuntino e come ingrediente principale in cucina. Con Grok avrete la sicurezza di mangiare un prodotto altamente nutriente, e allo stesso tempo gustoso. Grok risponde, inoltre, alle esigenze odierne che ci vedono spesso a consumare il pasto principale della giornata fuori casa. Facile da consumare e trasportare. Grok rappresenta lo spuntino veloce  e nutriente  per le nostre pause dall'ufficio, per le merende scolastiche dei nostri figli, come pausa alimentare prima della seduta in palestra, ecc. Pratico e accattivante, interpreta a modo suo la tradizionale eccellenza del Grana Padano, vero prodotto Made in Italy, che ci invidia tutto il mondo. L'accattivante packing, lo rendono adatto ad un target di consumatori di tutte le tipologie e, allo stesso tempo,  utile in ogni occasione di consumo: dallo spuntino, allo stuzzichino, all'aperitivo. Grok è sempre alla tua portata !!!!
Grok, come accennavo prima, si presenta nella veste di tre gusti grokkanti: gusto Deciso,  gusto Classico e gusto con Cereali. 
Poca fantasia in cucina, mi sono bastati per realizzare piatti semplici e allo stesso tempo buonissimi.  Grok ha un gusto che basta a se stesso. I miei ospiti a tavola sono rimasti entusiasti





Vista la particolarità della ricetta che hanno  visti protagonisti Grok  e le fragole, vi lascio la ricetta dopo di ché  vi elenco   tutti i riferimenti grokkiani  !!! Buona lettura

Insalata valeriana, rucola Grok e rucola

Valeriana e Rucola 200 gr.
Grok
Grana Padana 
Aceto Balsamico
Fragole 200 gr
Olio
Sale
Pepe Bianco

Lavate l'insalata e asciugatela quindi spezzettate con le dita. Lavate con l'acqua fredda le fragole e asciugate anche esse. Tagliate le fragole a metà o a quarti. Affettate sottilmente il grano padano e tagliate le fette in piccoli bastoncini. In una ciotola preparate un'emulsione con 6 cucchiai di olio, un cucchiaino di aceto balsamico del sale e del pepe bianco macinato, sbattendo il tutto con una forchetta. Prendete un'insalatiera capiente e unite l'insalata, le fragole, il grana e il condimento preparato, mischiando delicatamente e servite. Accompagnate  con Grok   

email info@grok.it







Nessun commento:

l/body